
20 vestiti bianchi da avere per l’estate 2015
Romantici, eterei e riutilizzabili negli anni a venire: stiamo parlando di uno degli evergreen della moda (da comprare, perché no, anche con i saldi), gli abiti bianchi, che quest’estate 2015 saranno i protagonisti assoluti sia fra le spiagge che fra le strade di città.
Molti brand hanno infatti proposto, nella loro collezione primavera/estate, almeno un capo total white, sia maxi che corto, riportando definitivamente in auge uno dei colori da sempre più consigliati per i giorni più torridi.
Perfetto sia per la sera che per il giorno, l’abito bianco è sinonimo di femminilità, e può davvero risultare salvifico quando non sappiamo proprio cosa metterci. Quelli corti, ad esempio, sono perfetti magari per un brunch all’aperto o per una passeggiata pomeridiana all’insegna dello shopping, mentre quelli lunghi (soprattutto se abbinati a un semplice chignon e a degli orecchini a goccia), sono fra le soluzioni più sofisticate qualora foste invitate a delle cene con dress code elegante.
Poiché i vestiti bianchi, specialmente se svasati ad A (come vuole il trend dell’anno), risultano già di per sé estremamente bon ton, a essi possono essere abbinati dei semplici flatform o persino delle sneakers, evitando quindi i tacchi alti che, d’estate, potrebbero risultare non sempre praticissimi.
Le soluzioni per gli abiti bianchi sono praticamente infinite e, come vedrete dalla selezione qui sotto, gli stilisti si sono sbizzarriti a renderli unici e perfetti per ogni gusto. Molti sono infatti i trend che sono stati declinati a questo capo, come ad esempio il pizzo, utilizzato soprattutto per ornare le gonne, e le romantiche scollature a cuore, che lasciano delicatamente scoperte le spalle.
Vi lasciamo dunque alla lista dei 20 abiti bianchi che abbiamo selezionato per voi, sperando riusciate a trovare il vostro prossimo acquisto.
Abito lungo Miss Selfridge, scollo tondo e cucitura su seno. In nylon (70 € su Zalando)
Abito corto Morgan, con pizzo e cintura nera legata in vita (70 € su Zalando)