Back To Top
Fashion

Tendenze estive 2023: l’intimo in cotone per l’estate 

Post by

Sempre più brand stanno riscoprendo l’importanza dell’intimo in cotone per l’estate.

Vuoi per la nuova sensibilità green che spinge a prediligere materiali organici e naturali, vuoi per le necessità di un pubblico sempre più attento alle scelte rispettose per la salute della pelle, le tendenze estive per l’intimo femminile 2023 sembrano tutte accomunate da un unico fil rouge: il 100% cotone

E se state pensando che optare per reggiseni e slip in cotone sia una scelta che sacrifica lo stile, preparatevi a ricredervi!

L’intimo di cotone per l’estate: perché è un must

Ormai è risaputo: in estate, il caldo e il sole non sono amici della pelle. L’intensa sudorazione, le irritazioni, la spiacevole sensazione dei vestiti che si appiccicano addosso sono gli effetti collaterali di una delle stagioni più amate – ma anche più complicate – da chi ama lo stile. 

Shades of beauty and femininity. Collage of young beautiful tanned woman wearing cotton underwear isolated over colored background. Wellness, wellbeing, fitness, diet, cosmetology, no filters concept.

Siamo portate a credere che in estate possiamo indossare qualsiasi cosa: poi arriva l’afa a ricordarci che le cose non stanno proprio così.

Questo è vero soprattutto per la parentesi “intimo donna”. Vi sfidiamo a indossare in piena estate tessuti sintetici come nylon, viscosa e lycra!

Per fortuna, il mondo della moda sembra essersi accorto che il cotone ha tanto da dare da questo punto di vista. Il cotone è infatti un materiale naturale: oltre a essere traspirante e igienico, è indicatissimo per tollerare le alte temperature senza il rischio di irritazioni, fastidi e allergie.

Motivo per cui sempre più brand investono in questo materiale, proponendo nei loro cataloghi di intimo per l’estate nuovi modelli traspiranti e rispettosi della pelle.

Intimo in cotone per l’estate, i trend del 2023

Intimo in cotone non significa solo freschezza e comodità, ma anche stile! 

Per la gioia delle amanti del fashion, i nuovi modelli di intimo in cotone proposti dai brand non hanno nulla da invidiare ai completini sensuali e di tendenza che, fino a qualche anno fa, sembravano poter essere realizzati solo in materiali sintetici.

Si tratta di un upgrade non da poco, perché finalmente potrete sentirvi a vostro agio in un completo intimo confortevole e allo stesso tempo sexy, archiviando quel vecchio modo di dire che oggi suona così retrò: “se bella vuoi apparire un pochino devi soffrire”. E chi l’ha detto?

L’intimo donna Infiore per l’estate 2023

Per abbandonare definitivamente i vecchi luoghi comuni bisogna vedere con i propri occhi che, finalmente, la moda è cambiata. Il primo indizio di questa rivoluzione comfy chic lo troviamo nel nuovo catalogo 2023 di Infiore

Il brand, specializzato in lingerie, intimo e reggiseni, cuce insieme da sempre i valori della vestibilità e della sensualità, prestando attenzione al corpo femminile e alle esigenze delle donne.

I modelli di intimo femminile firmati per l’estate 2023 continuano questa tradizione, proponendo diversi articoli per ogni taglia e necessità.

Tra triangoli imbottiti, reggiseni con e senza ferretto, sensuali bralette, push-up, slip e brasiliane, tutto è dominato dal cotone dalle nuances semplici e leggere del grigio e del bianco, ideali per vestire l’estate di freschezza.

Il catalogo di intimo femminile Sìèlei

Sièlei è un altro dei brand che ha raccolto la sfida di dare forma a modelli di intimo femminile in cotone al top per sensualità e stile. Possiamo dire che, nel suo caso, la missione è davvero compiuta!

I modelli per l’estate 2023, contraddistinti da uno speciale cotone biologico elasticizzato, si alternano tra triangoli, reggiseni e coppe preformate dall’effetto nude e numerosi altri articoli di intimo pensati per valorizzare qualsiasi silhouette e far sentire comoda ogni donna, anche la più esigente.

L’intimo donna in cotone Jadea per l’estate

Infine, chiudiamo con un brand che sa bene che cosa significa la parola “sensualità”, avendo scelto per le sue precedenti collezioni il volto e il corpo della soubrette Belen Rodriguez. Stiamo parlando di Jadea, l’intimo sexy e comodo per eccellenza. 

Per l’estate 2023, le sue linee di intimo donna optano ancora una volta per la carezza confortevole del cotone, senza ovviamente mai rinunciare a un appeal catchy e sensualissimo.

Oltre che per i classici modelli tipo brassiere, brasiliane, slip, perizomi e top, nel catalogo c’è spazio per trame geometriche e animalier coloratissime, proponendo coordinati o pezzi singoli da abbinare l’un l’altro con disinvoltura e, perché no, persino fantasia! 

La dimostrazione che si può essere belle e sexy anche con un intimo apparentemente old style come il cotone. C’è forse qualcosa di meglio per l’estate?

Scopri le migliori proposte di intimo femminile per l’estate 2023 sullo shop online di Quattro Stagioni!

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.