Torino Donna Just the Woman I am, l’8 marzo la corsa delle donne per le donne
Non sono un’appassionata dello sport praticato, lo sapete, ma sono sempre pronta a sostenere iniziative intelligenti e oneste che sostengono le donne e le buone cause. Come nel caso di Just the Woman I am di Torino Donna, il primo evento sotto la Mole dedicato al mondo della donna a sostegno della ricerca piemontese sul cancro che rientra nel calendario di avvicinamento a Torino 2015, Capitale Europea dello Sport, che si svolgerà il prossimo sabato 8 marzo dalle ore 18. Una corsa non competitiva di 6 km e una camminata di 3 km di Fitwalking che colorerà di rosa il centro di Torino, con la suggestiva cornice di Piazza San Carlo.
Una curiosità: Il logo studiato per l’evento, come vedete, è una bocca ritratta nell’atto di togliersi il rossetto. La donna si sveste per l’occasione del proprio ruolo di madre, moglie, studentessa, lavoratrice ed è “solo se stessa”. Tante donne hanno sposato l’idea attraverso la campagna virale sui social. Potete caricare e condividere anche voi la vostra foto, come ho fatto io, su Facebook, Instagram e Twitter, usando gli hasthtag #justthewomaniam #torinodonna #sceglidinonmancare #8marzo per sensibilizzare e far circolare questa bella iniziativa (che ricordo nulla ha a che fare con corse sui tacchi o corse competitive). Una occasione per stare insieme per una serata, tra l’altro quella dell’8 marzo, scelta non a caso per celebrare la donna, in modo diverso e costruttivo.
WHAT: Just The Woman I am di Torino donna, corsa non competitiva di 6 km e una camminata di 3 km Fitwalking
WHERE: Torino, Piazza San Carlo
WHEN: sabato 8 marzo 2014, ore 18
WHY: per sostenere la ricerca piemontese sul cancro
QUOTA e ISCRIZIONI: Online su www.torinodonna.it o presso il punto iscrizioni CUS TORINO (via Braccini 1, Torino). Ci si potrà iscrivere anche via FAX (011.0133002), via MAIL (segreteria@gameoverevent.it), o direttamente in piazza il giorno dell’evento. Il costo di partecipazione è a offerta libera a partire da 10 euro.
Scegli di non mancare, pink is the power!
Per tutte le altre informazioni su percorso, orari ed eventi collaterali visitate il sito www.torinodonna.it