
Borse autunno 2015: 40 IT bag da non perdere
Quali sono le borse per l’autunno 2015 che dobbiamo tenere d’occhio? Le borse per le quali varrebbe la pena fare un investimento (consistente, in molti casi) e che saranno protagoniste della prossima stagione autunnale?
Puntuale come ogni stagione ho fatto una selezione di 40 borse tra le più belle per l’autunno 2015, quelle che senza esitazione definirei delle vere e proprie IT bag di stagione. Molte di loro si inseriscono nel solco della “tradizione di famiglia” del brand a cui appartengono (come nel caso di Chanel), altre si ispirano a borse amatissime (e vendutissime) nelle ultime stagioni come nel caso di Valentino. Altre ancora sono borse del tutto nuove (come la Faye di Chloé), o comunque borse immediatamente riconoscibili per i loro tratti e caratteristiche molto forti che riprendono le collezioni che hanno sfilato (come per Moschino o, ancora Chanel), altre relativamente “nuove” per il grande pubblico ma destinate a diventare dei piccoli grandi pezzi da collezione come nel caso della Postina di Zanellato.
A dominare per l’autunno 2015 saranno le borse a tracolla (domina ancora lo stile postina o tracolla) o a mano; il trend dominante destinato a dividere un po’ i gusti è quello Anni Settanta, sia nelle varianti colore (con i verde bosco, i bordeaux, gli ocra accanto all’inossidabile nero) che nelle fantasie tapestry. E ancora tra le borse che troverete anche nei negozi ci sarà tanta, tantissima pelle e soprattutto pelliccia (anche eco), anche per le clutch da sera.
Eccovi dunque la mia personale selezione di 40 tra le borse per l’autunno 2015 tra cui non potrete non trovare, probabilmente, almeno qualche “preferita” 😉