Mules, sabot o loafer: come abbinare le ciabattine stile Gucci
Sia che le chiamiate mules, sabot, mocassini o loafer, le ciabattine basse simili a un recentissimo modello Gucci sono ufficialmente il modello di scarpe più discusso del momento, soprattutto tra le fila di chi non riesce a capire se queste scarpe siano da amare o odiare.
Slipper Gucci modello Princetown, € 590 disponibili sullo store online
Sebbene la silhouette estetica delle mule sia decisamente particolare e non facilmente apprezzabile a una prima visione, questo modello di scarpe ha la caratteristica peculiare di risultare sempre e comunque elegante, sia che voi stiate indossando un capo casual, sia che abbiate optato per un outfit ultra chic.
Mule e ciabattine a mocassino, come indossarle
Se fate parte della fazione ‘amo le mule ma non ho idea di come abbinarle‘, allora abbiamo tre consigli ad hoc per voi.
Il primo, che poi è anche quello al momento più riproposto nei vari outfit del giorno su tutti i vari social media, è dato dallo stile mannish classico, che si abbina perfettamente a questo modello di scarpe. Un paio di pantaloni di raso nero, magari a vita alta e stile culottes, una camicia con jabot e maniche leggermente a sbuffo, il tutto perfezionato da un blazer classico e un paio di mules (di qualsiasi colore): questa combinazione vincente non potrà non ammaliare sia voi stesse che la indossate, sia chi vi incontrerà,in quanto assolutamente elegante e classica.
Per un look più casual, ma sempre tendente al preppy, consigliamo invece jeans senza troppe lavorazioni, un maglione di lana (sia con scollo a V che a collo leggermente alto, come vuole il trend di questo inverno 2016-17), vi garantirà un effetto casual-chic di tendenza, da sfoggiare in qualsiasi occasione, sia formale che informale.
Un terzo abbinamento vincente, più bon ton, vede l’unione delle mules ai vesitini ampi, con gonna a ruota, perfetti soprattutto per le cerimone e le grandi occasioni. Un abbinamento a contrasto ma di tendenza (in questo caso saranno perfetti anche i mocassini chiusi dietro e con un leggero tacco).
When mules go wild: il trend nel trend
Questa sezione è particolarmente dedicata a chi non solo le mule le ama, ma non vede nemmeno l’ora di sfoggiarle in tonalità e lavorazioni fantasiose. Il trend nel trend, anche in questo caso (così come per i tronchetti in velluto rosa), vede un mix di tendenze contrapposte una all’altra.
Nel caso delle ciabattine, questo si è tradotto in colorazioni metalliche, lavorazioni della tomaia a punta, applicazioni gioiello, tacchi a blocco e, per le più impavide, a decorazioni in pelliccia in vista dell’inverno.
Slipper Gucci modello Princetown, € 690 disponibili sullo store online
Decisamente eccentriche, questi specifici modelli sono un assoluto must per chi cerca capi unici e irripetibili, in questo caso però indossabili anche durante tutta la stagione primavera/estate 2017 (ecco, magari non quelle in pelliccia!).