
Colori trend estate 2015: arancione pop super vitaminico
Come molte di voi avranno notato, fra i trend di quest’anno troviamo uno dei colori più vivaci, giocosi ed estivi che ci sia: l’arancione.
L’estate 2015 ha infatti riportato in auge moltissimo colori accesi e vivaci, fra i quali l’arancio spicca notevolmente, sfumato in tutte le sue varianti, da quelle fluo a quelle pastello, da quelle mattone a quelle ruggine. Essendo un colore particolare (e che oggettivamente non dona a tutte) potrebbe far storcere il naso a qualcuna di voi, soprattutto a chi magari non ha mai indossato capi interamente arancioni e non sa né se le possano donare, né con cosa abbinarli.
Qui di seguito vi dimostreremo non solo come l’arancio sia un colore estremamente versatile, ma anche come sia meglio abbinarlo a seconda dell’effetto desiderato. Se invece proprio non riuscite a vedervici, o volete provare prima a indossare piccoli accessori di questo colore, fra le proposte che seguono qui sotto troverete tantissime opzioni per iniziare il contagio dell’armadio partendo da piccole esplosioni vitaminiche.
Innanzitutto: l’arancione è un colore adatto a tutte le stagioni e, eccezion fatta per i vestitini leggeri corti o i sandali, qualora voleste comprare un capo di questo colore potrete riutilizzarlo anche durante la stagione autunnale (eccovi servita su un vassoio d’argento una dritta per lo shopping con i saldi). Tuttavia, se nella stagione calda è ideale sfoggiare delle nuances più forti e fluo, in quella più fredda è indicativamente meglio scendere cromaticamente fino a tonalità più tenui e delicate.
Tutte le tonalità di questo colore, comunque, sono adatte ad ogni tipo di pelle: sia che siate di un colore più dorato o di uno un po’ più chiaro, scegliendo la giusta sfumatura di arancione riuscirete a esaltare il vostro incarnato, mettendo in risalto soprattutto il viso. Se invece il vostro problema è dato dagli abbinamenti possibili, allora non dovete temere, le opzioni sono molteplici.
Se volete rimanere sul classico, ad esempio, potrete optare per un abbinamento con accessori nude (un’altra tonalità trend di quest’anno), giocando un po’ con le combinazioni possibili: potrete infatti optare per un vestitino corto arancione abbinato a dei sandali nude, oppure, viceversa, a un vestito nude abbinato a degli accessori arancioni, a seconda di quale siano i vostri gusti. Un altro abbinamento classico, che non stanca mai, è quello dell’arancione con il nero, il grigio o il bianco (evitando magari di unire insieme due tonalità accese di questi colori), e che si traducono in eleganza ma con un pizzico di vivacità.
Se invece volete osare di più con i colori, e volete andare sul sicuro, allora potrete abbinare l’arancione al color cuoio, al blu, al verde smeraldo e all’azzurro. Anche in questo caso potrete giocare con gli accessori, decidendo voi quale vorrete sia il colore dominante per il vostro outfit. Tuttavia, che si tratti di un maxidress, di un piccolo bracciale o di una delicata pochette, ogni capo o accessorio colorato di una qualsiasi tonalità arancione diventerà l’immediato protagonista del vostro outfit, arricchendolo e rendendolo unico.
Vi lasciamo quindi alle nostre proposte, curiose di sapere cosa ne pensiate di questo trend.
GLI ABITI
LE SCARPE
I COSTUMI DA BAGNO
GLI ACCESSORI