
Gazelle Adidas, consigli su come abbinarle e dove comprarle
- - TrendsHanno quell’allure vintage che a molte di noi ricorderanno sicuramente alcuni filmati degli anni Settanta che magari abbiamo visto in TV proprio in questi giorni.
Stile minimal e linee pulite dal tocco vintage, le Gazelle di Adidas sono tornate prepotentemente alla ribalta e si apprestano ad invadere nuovamente le nostre strade.
Amatissime dai seguaci dello stile britpop e dalle subculture metropolitane che non le hanno mai abbandonate, le Gazelle Adidas sono nate negli anni Sessanta come calzature da calcio e sono diventate “di moda”.
Complice il remake della calzatura creata nel 1991 (quella con la suola bianca e tomaia in pelle scamosciata) le Gazelle si apprestano a diventare le nostre scarpe preferite (e più comode) sostituendo le cugine Stan Smith.
Già nel 1993 anche Kate Moss le indossava e le celebrava come scarpe icona, tanto da essere la protagonista di un video per il loro rilancio mandato online proprio in questo periodo.
COME ABBINARE LE GAZELLE ADIDAS?
Contrariamente a quanto si possa immaginare, abbinare le Gazelle (da molti chiamate anche semplicemente “Gazzelle”) è molto semplice.
Vediamo insieme, con l’aiuto di alcune foto, tutti i possibili abbinamenti delle Gazelle.
CON LA GONNA (O ABITO) PER UNO STILE URBAN – Ebbene sì, come anche le Stan Smith, le Gazelle si possono abbinare ad una gonna, magari ampia e a pieghe, per uno stile cittadino ma confortevole. Se decidete di indossare le Gazelle con una gonna, lunga o corta che sia, fate sttenzione solamente agli abbinamenti di colore.
CON I JEANS SKINNY PER UNO STILE CASUAL – Il massimo della comodità è indossare le Gazelle con un paio di jeans skinny, abbinandoli ad un blazer e una camicia, per uno stile minimal ma chic e confortevole. I colori chiari danno al look invece un’alare decisamente chic, magari completando il tutto con un cappello dai colori neutri e maxibag in tinta come fa la modella Rosie Huntington-Whiteley nella foto sotto
CON I PANTALONI PALAZZO E IL CAPPOTTO CLASSICO – Questo è un abbinamento decisamente inedito per le Gazelle, ma che vedete regala un effetto estremamente chic. Pantaloni morbidi, cappotto di taglio maschile e dalle tonalità neutre, camicetta bianca e si ottiene uno stile tremendamente raffinato (e comodo).
CON IL TAILLEUR COLORATO – Se amate i colori e avete nel vostro guardaroba un tailleur o un blazer colorato, perché no, provate ad abbinarlo alle vostre Gazelle. Come vedete con un po’ di attenzione questa scarpa si rivela davvero versatile e adatta a molti contesti e stili.

DOVE COMPRARE LE GAZELLE ADIDAS?
Dopo averle viste vi è venuta voglia di comprarvi un paio di Gazelle Adidas? Che siano color tappe, nere o rosa cipria, nella gallery alla fine del post trovate tutti i prezzi e i link per comprarle comodamente online.