
Septum, il finto orecchino al naso che spopola tra le fashion victim
SEPTUM – Un nome latino che letteralmente indica il “setto”, inteso come nasale. E che per traslato è il nome dell’orecchino ad anellino (o a barretta) che viene applicato sulla cartilagine del setto nasale tra le due narici.
FAKE SEPTUM, IL PREFERITO DALLE FASHIONISTE
Se fino a qualche tempo fa il septum era una prerogativa stilistica di alcuni appassionati di correnti punk, grazie a Givenchy il septum è sdoganato ed è ora il must have delle fashion victim. Fake, finto, perché ovviamente non fa male, e si può tranquillamente togliere quando non piace più.
GIVENCHY HA LANCIATO LA MODA
Super decorato, che ricorda quello indossato dalle donne indiane, il septum portato in passerella da Givenchy per la sfilata autunno/inverno 2013 è stato messo sui nasi sia di uomini che di donne dallo stilista della Maison Roccardo Tisci. Givenchy ha lanciato in sordina la moda. Di dimensioni esagerate, ed iperdecorate, arriva ora anche sulle nostre strade. Quello di Givenchy costava circa 600 dollari, ma potete trovare della varianti alternative sul sito di Asos come il classico anellino da naso che costa circa 8 euro (per due) o un modello di Givenchy a calamita di sapore più tribale.