Tendenze costumi estate 2017
Quali sono le tendenze della moda mare e le novità del mondo costumi per l’estate 2017 ?
Navigando in rete e consultando i cataloghi di costumi che piano piano stanno uscendo in queste settimane, possiamo dire che sono principalmente 4 le tendenze chiave che emergono in fatto di costumi per questa estate 2017.
Costumi mare: le tendenze chiave per l’estate 2017
1) Costumi estate 2017: la tendenza TROPICAL
Uno dei temi più forti di questa estate 2017 è sicuramente il tema Tropicale/Etnico che riprende le fantasie tropicali che avevamo già visto per la scorsa estate 2016.
Colori, desiderio di spontaneità, stampe di ispirazione afro e caraibica si posano soprattutto su costumi ricchi di ruches, dettagli, microgonnelline e volant. E’ una tendenza molto divertente che si mixa alla grande invasione di ruches e volant che ha contagiato la moda di tutta la primavera estate 2017.
Accanto alle stampe tropicali, vivaci, colorate, emerge anche un’altra tendenza di sapore etnico che si ricollega all’arte del fai da te, così come il riciclo creativo e la ricchezza del fatto a mano, fanno recuperare tecniche ancestrali e grafismi primitivi.
2) Costumi estate 2017: la tendenza INTIMO
Un’altra delle tendenze più nuove e interessanti è sicuramente quella che potremmo chiamare Intimo perché, per via dei colori, dei tagli semplici e puliti, delle silhouette lineari e dei colori soft, i costumi che appartengono a questa tendenza sembrano quasi dei capi di intimo, più sofisticato certamente, ma molto delicato, femminile e che punta al benessere psico fisico. Questo mondo si avvicina molto al mondo dell’underwear e dello sport, generando un ibrido tra intimo e swimwear, uno swintimates.
3) Costumi estate 2017: la tendenza BOURGEOISE
Con il trend Bourgeoise scopriamo una femminilità autentica. Da una parte lo stile è sexy e sofisticato, adulto e consapevole; dall’altra emerge uno charme più rilassato spensierato. I costumi che possiamo classificare all’interno di questa tendenza attingono allo scenario dell’alta società francese con le sue feste in giardino, a bordo piscina e dagli ambienti tipici del campeggio borghese. Il tutto con un’aggiunta di un tocco pop, ironico ma elegante che ci porta indietro nel tempo tra gli anni 60 e gli anni 90. Le forme sono pure ed essenziali e in textures materiche. Il luogo ideale diventa il mare, con I suoi giochi di luce e ombre, l’acqua e le sue superfici cangianti.
4) Costumi estate 2017: la tendenza SURVIVOR
Per chi è più attiva e ama il gioco “duro”, sicuramente la tendenza “Survivor” è quella che fa al caso suo. Immaginate di trovarvi in un atollo futuristico e artificiale dove approdare dopo un viaggio tormentato. Per chi ama questo stile l’spirazione é acquatica e il design futuribile, l’estetica è army. Il mare per reinventarsi, per sopravvivere, con le sue profondità come luogo misterioso da esplorare. Ecco allora costumi nei colori military green, in neoprene o tessuti resistenti, una via di messo tra costume da mare e abbigliamento sportivo.