Zalando DIY: come fare un berretto con veletta (tutorial)
Come vi avevo anticipato la settimana scorsa, insieme a Zalando Italia ho scelto alcuni dei tutorial che trovate all’interno del canale Zalando DIY che mi piacciono di più e che voglio condividere assieme a voi anche sul mio blog attraverso dei piccoli fototutorial e dei consigli su come trovare il materiale di base per realizzarli.
Tra i tanti tutorial che potete trovare all’interno del canale Zalando DIY c’è questo, che sicuramente apprezzerete per il suo impatto estetico nonché per la semplicità di realizzazione: oggi vediamo come realizzare un beanie (berretto morbido) con la veletta.
Qui trovate i passaggi essenziali per poter realizzare questo tutorial, se invece preferite vedere i passaggi senza dover leggere basta semplicemente che guardiate il video che trovate sul sito.
Ecco cosa ti serve per personalizzare il tuo beanie:
- Beanie (o cappello): visto l’approssimarsi della bella stagione potete utilizzare un berretto in cotone leggero o un cappello in paglia (e non feltro).
- Nastro
- Forbici
- Filo
- Bottone
- Spillìi
- Velo
Ecco i 4 passaggi essenziali per eseguire il vostro DIY.
Cercate un beanie o cappello per poter realizzare il vostro tutorial? Eccovi una mia personale selezione che trovate su Zalando.
- Cappello in feltro di lana con piccola visiera (54 euro su Zalando)
- Classico Fedora in lana (30 euro su Zalando)
- Beanie unisex (25 euro su Zalando)
- Panama da donna (27 euro su Zalando)
- Beanie grigio melange (20 euro su Zalando)
- Berretto a turbante (12,75 euro su Zalando)
- Beanie rosa (40 euro su Zalando)
- Beanie rosa con punto riso (60 euro su Zalando)
(Progetto realizzato in collaborazione con Zalando)