Vestiti estivi: i trend da seguire per l’estate
L’abbiamo aspettata a lungo per darci da fare con lo shopping e concederci tanti nuovi acquisti, ma adesso che la primavera è entrata nel vivo e anche il countdown per l’estate sta per partire, sarà meglio non esagerare.
In questo periodo probabilmente molte di voi si staranno dando alla pazza gioia con l’acquisto di capispalla leggeri, bluse, pantaloni e altri capi prettamente primaverili, ma prima di dilapidare un intero patrimonio, perché non investire anche sui vestiti estivi?
Tra qualche giorno non vorrete indossare altro quindi meglio accaparrarsi sin da subito qualche nuovo modello!
Le tendenze per la primavera-estate ci vogliono tutte con abiti colorati dai tessuti impalpabili, modelli versatili e femminili quanto basta, da indossare nel quotidiano, per affrontare i normali impegni giornalieri, ma anche di sera, in occasione di cene, feste o altri eventi che richiedono un abbigliamento più elegante. Ma cosa puntare?
I vestiti estivi su cui vale la pena investire in questa stagione
Vestiti a fiori
Le amanti dei vestiti a fiori possono dormire sonni tranquilli: le stampe floreali la faranno da padrone anche in estate e faranno capolino su mini e maxidress, da portare con disinvoltura sia in città che in vacanza.
Abiti a righe
Grande certezza del guardaroba estivo anche gli abiti a righe in tutte le loro mille declinazioni: orizzontali, verticali, oblique, in versione mariniére, con righe bianche-blu o bianche-nere, o multicolor: almeno uno bisogna averlo!
Vestiti a pois
Tra le new entry della primavera-estate anche i vestiti a pois e i vestiti estivi con stampa check, una fantasia che viene spesso associata al periodo invernale, ma che invece in vista dell’estate è stata ufficialmente sdoganata e rivisitata in mille diverse versioni dai colori più vivaci.
Preziosi i vestiti estivi per la sera che in questa stagione sono ricoperti di dettagli con cui è impossibile passare inosservate: in accordo con gli ultimi diktat della moda a fare capolino su abiti di ogni lunghezza, piume e paillettes che saranno il dettaglio su cui puntare per farsi notare.
Chemisier e wrap dress
Quanto ai modelli più in voga si spazia dai raffinati chemisier, gli abiti a camicia perfetti per i look d’ufficio, ai wrap dress, gli abiti a portafoglio iconici creati dal genio creativo di Diane Von Furstenberg.
E ancora si va dai vestiti con gonna asimmetrica agli slip dress super leggeri: ecco una selezione di vestiti estivi da puntare durante la prossima sessione di shopping.