Vestiti estivi: i trend da seguire per l’estate 2018

- - Fashion

L’abbiamo aspettata a lungo per darci da fare con lo shopping e concederci tanti nuovi acquisti, ma adesso che la primavera è entrata nel vivo e anche il countdown per l’estate sta per partire, sarà meglio non esagerare.

Leggi anche: Vestiti pois 2018, 25 idee di shopping

In questo periodo probabilmente molte di voi si staranno dando alla pazza gioia con l’acquisto di capispalla leggeri, bluse, pantaloni e altri capi prettamente primaverili, ma prima di dilapidare un intero patrimonio, perché non investire anche sui vestiti estivi?

Tra qualche giorno non vorrete indossare altro quindi meglio accaparrarsi sin da subito qualche nuovo modello!

Le tendenze per la primavera-estate 2018 ci vogliono tutte con abiti colorati dai tessuti impalpabili, modelli versatili e femminili quanto basta, da indossare nel quotidiano, per affrontare i normali impegni giornalieri, ma anche di sera, in occasione di cene, feste o altri eventi che richiedono un abbigliamento più elegante. Ma cosa puntare?

I vestiti estivi su cui vale la pena investire in questa stagione

Wrap dress colorato

Le amanti dei vestiti a fiori possono dormire sonni tranquilli: le stampe floreali la faranno da padrone anche in estate e faranno capolino su mini e maxidress, da portare con disinvoltura sia in città che in vacanza.

Abito a fiori e sandali

Grande certezza del guardaroba estivo anche gli abiti a righe in tutte le loro mille declinazioni: orizzontali, verticali, oblique, in versione mariniére, con righe bianche-blu o bianche-nere, o multicolor: almeno uno bisogna averlo!

Abito a pois con volant

Tra le new entry della primavera-estate 2018 anche i vestiti a pois e i vestiti estivi con stampa check, una fantasia che viene spesso associata al periodo invernale, ma che invece in vista dell’estate è stata ufficialmente sdoganata e rivisitata in mille diverse versioni dai colori più vivaci.

Abito off the shoulder

Preziosi i vestiti estivi per la sera che in questa stagione sono ricoperti di dettagli con cui è impossibile passare inosservate: in accordo con gli ultimi diktat della moda a fare capolino su abiti di ogni lunghezza, piume e paillettes che saranno il dettaglio su cui puntare per farsi notare.

Chemisier bianco

Quanto ai modelli più in voga si spazia dai raffinati chemisier, gli abiti a camicia perfetti per i look d’ufficio, ai wrap dress, gli abiti a portafoglio che spopolano dalla scorsa stagione, dai vestiti con gonna asimmetrica agli slip dress super leggeri: ecco una selezione di vestiti estivi da puntare durante la prossima sessione di shopping.

Vestiti estivi: 15 modelli su cui mettere gli occhi