Vestiti lunghi, non solo per l’estate! 40 idee shopping transitional

- - Fashion

I vestiti lunghi, o lunghissimi, sono uno dei grandi classici dell’estate. Sia nelle varianti più semplici che in quelle decorate da pizzi e macramé, cominciano a fare capolino nei nostri guardaroba quando ormai la nostra testa è più sulle spiagge che in ufficio.

Ma usando qualche stratagemma, possiamo utilizzare i vestiti maxi anche nelle fasi “transitional, o in quelle famigerate giornate in cui a causa delle temperature più altalenanti dell’umore di Lady Gaga, non sappiamo davvero che cosa metterci.

Leggi anche: Vestiti maniche lunghe: 35 idee shopping per voi!

Se volete che il vostro maxi dress diventi un perfetto capo transitional per la primavera, sceglietene uno con le maniche lunghe: in questo modo evitate di dover pensare anche al gioco delle sovrapposizioni, e non dovete ragionare su abbinamenti e combinazioni.

A fare il gioco dei maxi dress ci sta la loro versatilità: possono essere davvero indossati con qualsiasi tipo di scarpe o sandali. Le sneakers si prestano bene a sdrammatizzare anche il più sofisticato dei maxi vestiti, le ballerine trovano la loro naturale collocazione con questo tipo di abito, ma vanno bene anche sabot, sandali con il tacco alto, le zeppe o gladiators ultra flat. Insomma, anche sul fronte scarpe si dimostrano davvero versatili.

E se ancora non vi siete convinte, guardate la gallery con 40 maxi dress che ho selezionato per voi e che potete indossare sia adesso che con il clima più caldo.