Natale 2018: idee per apparecchiare la tavola di Natale e decorare la casa

- - Lifestyle

Nei negozi si comincia già a respirare l’atmosfera del Natale: decorazioni, palline, piatti, ghirlande…sembra che (già!) tutto sia pronto per festeggiare il periodo più magico dell’anno. Accanto ai classici colori natalizi come il rosso, l’oro e l’argento, ogni anno si aggiungono dei colori e delle tendenze anche nel mondo della decorazione natalizia.

Sul sito di Zara sono comparse le prime foto relative agli editoriali natalizi, e proprio da queste foto possiamo individuare alcuni dei grandi temi e colori che saranno di moda per questo Natale. Eh già, perché ormai lo sapete, anche la casa e il design seguono delle mode e delle tendenze ben precise, che catturano ogni anno la nostra attenzione e ci invogliano a cambiare il nostro “parco decorazioni” o ad aggiornarlo con qualche piccola new entry.

Tutte le sfumature del rosso, dal burgundy al rosa antico

natale 2018 tavola casaIl rosso si conferma come colore principe del periodo natalizio, anche se quest’anno accanto al rosso “tradizionale” troviamo una variante di rosso più calda, che si avvicina al bordeaux e ai borgogna, per contaminarsi e confondersi con i toni di rosa: da abbinare ad elementi color oro per un risultato estremamente raffinato ed elegante.

Velluto anche per la casa

natale 2018 tavola casaIl velluto – che abbiamo visto essere uno dei grandi trend moda di quest’anno – è uno dei tessuti principe per i rivestimenti: cuscini, poltroncine, divani…tutto si riveste di questo materiale prezioso ed elegante.

Ispirazione natura

natale 2018 tavola casaNon passa di moda nemmeno il mood naturale: il legno, il pino, i materiali naturali si confermano come uno dei temi più amati per le decorazioni natalizie, per chi ama un ambiente caldo e accogliente.

Oro, oro, oro e colori gioiellonatale 2018 tavola casa

Trionfo anche dell’oro, soprattutto per i dettagli: piatti, piccoli elementi decorativi, specchi e accessori decorativi trovano nell’oro un alleato prezioso. Ma non solo: smeraldo, rubino, topazio…sono solo alcune delle sfumature “preziose” che possono regalare un tocco di eleganza e glamour alla nostra casa.