Back To Top
Fashion

Miroglio La Scala, l’opening del nuovo concept store nel cuore di Milano tra fashion blogger, moda e design

Post by

In questi giorni di primavera, tutto sembra parlarmi di amore e di bellezza. Perchè anche nel lavoro, e nelle cose che facciamo possiamo trovare tanta bellezza, e impegnarci ogni giorno a trovarla e apprezzarla. Ed è proprio attorno ad un concetto di “amore per le donne” che nasce a Milano il concept store Miroglio di Piazza della Scala.

Miroglio La Scala Miroglio La Scala Miroglio La ScalaMiroglio La Scala Milano Miroglio La Scala Milano Miroglio La Scala Milano Miroglio La Scala Milano Miroglio La Scala Milano Miroglio La Scala Milano

Uno spazio grande e luminoso, grazie ai 600 mq e alle 13 vetrine che affacciano direttamente tra Via Verdi e Piazza della Scala, dove è contenuto il “best of” dei marchi creati dal gruppo di Alba. Uno spazio fluido dove non esistono barriere fisse, nè nello spazio nè tra i diversi marchi, ma una commistione e contaminazione di stili che ha un unico scopo: il vestire bene una donna.

“Ti Vestebene” è infatti la filosofia che ispira questo concept store e che ha radici lontane: il gruppo nasce negli anni cinquanta proprio con il nome di Vestebene con un modo di pensare la moda più che mia attuale. Lo stile e i fitting infatti sono pensati per vestire ogni tipologia di donna, al di là di taglie, forme, gusti, con un mix&match che rispecchia la shopping experience della donna contemporanea e che è la base anche del lavoro e delle proposte di noi fashion blogger.

Miroglio La Scala Milano Miroglio La Scala Milano

E’ così che all’interno del concept Miroglio La Scala troviamo due marchi principali, Caractére ed Elena Mirò, mixati ad altre collezioni (Motivi, Firella Rubino, Oltre, Diana Gallesi, Per te by Krizia) trattate in chiave category: in questo modo ci si riesce ad orientare nella ricerca delle scarpe, jeans o abito da cerimonia perfetto, assecondando non solo il gusto e lo stile di ciascuna donna, ma anche il budget.

Uno spazio flessibile e orientato al cliente che è stato inaugurato durante la Design Week con un modulo espositivo contenente una selezione storica del Compasso D’Oro (21 pezzi restaurati con il supporto di Miroglio), un corner dedicato alla Milano Fashion Library e due special look creati da Gabriele Colangelo per Caractére e Massimo Giorgetti per Elena Mirò, in vendita in edizione limitata solamente in questo spazio. Una serata dove ho incontrato tante amiche e tanti amici tra selfie, chiacchiere e stuzzichini con i fiori che, in perfetta sintonia con il concept, mi hanno fatto “stare bene”.

Miroglio La Scala Miroglio La ScalaMiroglio La Scala Milano fashion blogger Miroglio La Scala Milano fashion blogger Miroglio La ScalaMiroglio La Scala Milano miroglio la scala milano miroglio la scala milano miroglio la scala milano fashion blogger miroglio la scala milano fashion blogger miroglio la scala milano

Miroglio La Scala Miroglio La Scala Milano

Miroglio Piazza della Scala – martedì 8 aprile 2014

Foto: Miroglio + Elena Schiavon (scattate con Samsung Galaxy Note 3)

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.