Outfit per Capodanno: come vestirsi? 30 idee look per ispirarti!

- - Fashion

Insieme alla fatidica domanda “Che cosa fai a Capodanno?”, compare sempre nella nostra testa anche la seconda “big question”: e ora, che cosa mi metto per Capodanno? Che outfit indossare per l’ultimo dell’anno? Qual è il look più adatto alla sera dell’imminente Capodanno 2020?

Sono qui per rispondere a tutte queste domande. La prima cosa che ho pensato è stata di fare una carrellata di look che mi piacciono per Capodanno, selezionando alcune idee outfit che ho trovato online adatte a questa magica nottata che ci traghetta verso un nuovo anno pieno di speranze e sogni.

Dunque eccoti le mie 5 idee outfit per Capodanno, che troverai nei negozi e online a partire da queste settimane!

Outfit Capodanno #1: Maglione + gonna satinata

outfit capodanno Total look Mango

Se pensiamo ad un outfit composto da maglione + gonna, di solito si pensa che un look di questo tipo sia adatto ad occasioni prettamente quotidiane. Invece scegliendo un maglione con dei fili metallizzati, magari con le maniche a palloncino come va tanto di moda quest’anno e abbinandolo ad una gonna longuette in satin, abbiamo realizzato un look comodo, serale, e sicuramente perfetto per una cena di Capodanno da celebrare a casa. Completa il look con sandali con il tacco lato dallo stile essenziale, capelli raccolti, e un paio di orecchini in metallo, magari a cerchio.

Outfit Capodanno #2: Tuta elegante

outfit capodanno Total look Zara

Personalmente adoro le tute, le jumpsuit, e per me nella versione elegante restano sempre una validissima (e comoda) alternativa quando per una serata elegante non ho voglia di indossare un vestito (e magari non ho programmato la ceretta in tempo!). Una tuta in velluto, con dettagli di paillettes, o semplicemente una tuta di ispirazione smoking saranno una soluzione perfetta anche per il Capodanno più elegante, soprattutto se di solito non usi mai le gonne e se “la donna con i pantaloni”. Completa il tuo look con un trucco luminoso ma estremamente femminile (labbra rosse, un filo di eye-liner, capelli super laccati), sandali o scarpe décolleté a stiletto e il look per Capodanno è fatto! 

Outfit Capodanno #3: Vestito in paillettes

Total look Mango

Un grande, grandissimo classico per Capodanno è di sicuro il vestito in paillettes. Quale migliore occasione se non Capodanno per osare, esagerare, indossare un vestito tutto sbrilluccichii che sicuramente non si può indossare per andare in ufficio? Con le frange, corto o lungo, in questo caso la parola d’ordine è: esagerare! Scegli un vestito interamente ricoperto di paillettes e il tuo look è fatto  finito. Di sicuro non avrai bisogno di aggiungere altro per creare un outfit al massimo! Unica nota di tendenza: quest’anno le paillettes sono oro, o nei toni del blu. Poi, per il resto, scegli a seconda del tuo gusto e del tuo umore!

Outfit Capodanno #4: Vestito (o abito) in velluto

Total look Zara

Il velluto è il tessuto più ricco e sensuale che ci sia, ed è uno dei grandi ritorni nelle collezioni di questo inverno. Anche per Capodanno ci sono davvero tantissime idee e proposte di vestiti in velluto: complice il ritorno degli anni Ottanta troverai abiti e vestiti dai volumi maxi, maniche importanti, dettagli sontuosi. 

Outfit Capodanno #5: Outfit con pantaloni

Total look Zara

Si può creare un look per Capodanno, elegante e comodo con i pantaloni? Certo, e ovviamente questo vale non solo per Capodanno. Basti pensare allo smoking da donna, “inventato” da Yves Saint Laurent e hai pronto un look favoloso. Se invece della giacca da smoking, preferisci combinare i pantaloni dando loro un tocco di femminilità o sensualità, abbinali ad un top in popeline o tulle dai volumi maxi, esagerati, così da bilanciare la parte sotto più essenziale. 

Scorri nella gallery la mia selezione di 30 vestiti perfetti per Capodanno 2020, per tutti gli stili e tutte le occasioni e raccontami nei commenti che outfit preferisci!