Deborah Milano ombretti Metal Strobing Eyeshadow: recensione veloce

- - Make-up

Non sono una fanatica dell’ombretto, tutt’altro: il mio signature make-up è molto pulito, caratterizzato da rossetto rosso e occhi “nude“. Da qualche tempo però ero alla ricerca di un ombretto molto luminoso, facile da applicare e dalla lunga tenuta da applicare per dare un tocco di luce agli occhi. Da Sephora mi ero innamorata di un ombretto di una palette di Fenty, questa (ma mi sembrava assurdo comprare una palette per utilizzare un solo colore) e così sono partita alla ricerca di un ombretto shimmer e dai toni metallici caldi o rosati.

deborah ombretto metalDeborah Milano ombretti Metal Strobing Eyeshadow: la mia recensione

Ho trovato che i nuovi ombretti in edizione limitata di Deborah Milano Metal Strobing Eyeshadow siano proprio quello che cercavo:

  • Facilissimi da applicare, grazie al pennellino in feltro che permette un’applicazione mirata e molto semplice, anche per chi non ha dimestichezza con sfumature e pennelli.
  • Durata estrema: ho utilizzato due colori (il Gold 03 e il Purple 05) applicandoli la mattina e trovandoli perfetti la sera. Ovviamente ho sempre applicato un primer sugli occhi per mantenere l’ombretto intatto il più a lungo possibile, ma la durata mi ha veramente stupita.
  • Colori luminosi ed extra shimmer: la texture è molto fluida, quasi acquosa, piacevole da applicare e facile da stendere. L’unica accortezza che bisogna avere è aspettare qualche secondo che si asciughi sulla palpebra per evitare l’effetto timbro sulla palpebra.

Per chi come me non è molto abile nello sfumare gli ombretti rappresenta davvero un ottimo compromesso tra performance e facilità (e rapidità) di applicazione. Lo trovate in limited edition sul sito di Deborah a 12,50 euro ed è disponibile in 6 colori: silver 01, golden pink 02, gold 03, green 04, purple 05 e blue 06.

Lo consiglio? Sì!