Rouge Dior Ultra Care, rossetto e rossetto liquido Dior: la mia recensione

- - Review

Rouge Dior Ultra Care rossetto: review del rossetto dal finish luminoso

Ho avuto la possibilità di provare sia i nuovi rossetti che i rossetti liquidi Rouge Dior Ultra Care. Qui è la particolarità e la peculiarità di questi rossetti e di queste tinte? Che fondono make-up e trattamento.

La prima cosa che salta all’occhio, come un po’ per tutti i prodotti di Dior, è sicuramente il packaging di questi rossetti e tinte labbra. Rosso fuoco, super lussuoso, con chiusura a scatto e logo impresso sulla parte superiore, e inserto argentato con la iconica impuntura Dior alla base del tappo del rossetto.

Quando apri il rossetto noti subito una cosa: sul rossetto è infusa la scritta “CD” delicatamente perlata, che contiene il trattamento all’olio floreale con olio di camelina e un derivato di jojoba; questa infusione dà vita a nuance molto delicate e leggermente perlate, con un finish luminoso.

Il rossetto è disponibile in 21 colori e lo trovate anche da Sephora.

Rouge Dior Ultra Care liquid: review della tinta labbra effetto velluto

La novità ancora più interessante è Rouge Dior Ultra Care liquid, il rossetto liquido trattante all’olio di fiori. Un rossetto liquido dal finish mat o satinato ed effetto vellutato che color le labbra mantenendo un comfort estremo.

Ho provato questo rossetto liquido e l’ho trovato davvero fantastico: la texture dà proprio una sensazione di velluto liquido, si applica facilmente sulle labbra grazie al pennellino di precisione in feltro (quindi non serve matita sul contorno, soprattutto se cerchi un effetto più naturale) e sulle labbra crea un film che non secca le labbra. Se provi a “sentire” la texture con le dita vedrai che è come accarezzare il petalo di una rosa rossa.

La tenuta è davvero ottima, il rossetto liquido è disponibile in 15 tonalità e lo trovi in vendita anche da Sephora. La sensazione di comfort sulle labbra si ha grazie alla formula che concentra oli di camelia e di mandorla dolce di origine naturale che, insieme al burro di karité, esercitano una profonda azione nutriente e idratante sulle labbra.

Per esaltare il colore e l’effetto velluto, applico sempre un po’ di illuminante al centro delle labbra, sia sulla parte superiore (dove c’è la fossetta) sia sulla parte inferiore.

“Il trattamento è diventato una tappa essenziale del processo creativo”, ha dichiarato Peter Philips, Direttore della Creazione e dell’Immagine del Make-up Dior. Un tocco supplementare che esalta la bellezza stessa del make-up, perché “when you feel good, you look good”***.”