Dolomia skincare e make-up: un’idea di bellezza che nasce dalla natura

- - Beauty

IMPULSE per Dolomia

Quando ho ricevuto i prodotti Dolomia, la prima cosa che mi è venuta voglia di fare è stata andare alla scoperta dei luoghi in cui nasce questa linea di bellezza. Già il nome tradisce le sue origini: è dal cuore delle Dolomiti, nel Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, che provengono la maggior parte degli ingredienti di cui sono composte le linee di skincare e make-up, ed è nel cuore delle Dolomiti che nascono questi prodotti pronti a raggiungere le farmacie di tutta Europa.dolomia makeup skincare naturale

La prima cosa che ho percepito immediatamente quando sono entrata nella sede di Dolomia è stato il grande amore che l’azienda mette nello studio e nella realizzazione dei suoi prodotti e la profonda expertise scientifica che dà vita a questi prodotti per la cura della pelle: a partire dallo studio della biodiversità presente nelle Dolomiti, Dolomia propone trattamenti di skincare e prodotti per il make-up che puntano ad un benessere olistico della pelle, per riportarla al suo equilibrio naturale. Chi decide di utilizzare i prodotti Dolomia sa che, come in natura, ci vogliono pazienza e costanza per vedere dei risultati e percepirli sulla pelle.

Il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi: dove nasce Dolomia

Il dialogo costante con la natura, la ricerca continua e l’assoluta tollerabilità dei prodotti fa sì che la linea di skincare Dolomia lavori per contrastare le tre principali fonti di inquinamento cutaneo, ambientale (raggi UV, smog, polveri sottili), fisiologico (i radicali liberi) ed emotivo (ansia e stress).

E come riesce a ristabilire il naturale equilibrio della pelle e donarle una luminosità profonda e persistente? A partire dagli ingredienti, naturali e adatti anche alle pelli più sensibili; la linea di skincare Dolomia, infatti, è priva di siliconi, parabeni ed oli minerali e non rispetta solo la pelle, ma anche l’ambiente, perché monitora costantemente l’impatto dei propri prodotti sulla natura utilizzando pack ecologici e ingredienti naturali.

Dolomia Skincare: le tre linee per la cura della pelle

I trattamenti Dolomia per la cura della pelle sono composti di tre linee:

Mineral Detox: grazie alla sua azione ciclica ossigenante e detossinante favorisce il ricambio cellulare mentre libera l’epidermide dalle tossine. Inoltre mantiene attive le riserve d’acqua fondamentali per una pelle dall’aspetto luminoso, vitale e compatto. Ideale per chi vuole rigenerare e disintossicare la pelle da eccessi, stress e grigiore della città ha come elemento cardine l’acqua delle Dolomiti, per un boost di idratazione della pelle, che non appesantisca.

Phyto Infusion: la linea è adatta a tutte le pelli, con particolare attenzione alle pelli più mature e a chi cerca un sistema di bellezza che rigeneri e distenda la pelle. La linea comprende una crema viso rigenerante (sia per pelli normali/miste che molto secche), un olio notte rigenerante, un burro soffice rigenerante e un olio corpo defalcante. Alla base di questa linea ci sono gli estratti di rosa canina (protettiva, antiossidante) e nocciolo (azione nutriente e protettiva).

Blue Defence: questa linea di Dolomia ha come obiettivo quella di proteggere la pelle da fattori di stress, anche per periodi brevi o situazioni occasionali. La linea si compone di: un fluido protettivo da giorno con SPF 50, una BB Cream e un balsamo SOS riparatore multitasking, ideale per labbra, guance, naso e viso in generale (e chi come me ama la montagna d’estate sa quanto ce ne sia bisogno per via dell’esposizione al sole), una crema mani e un balsamo specifico per le labbra.

Tutti i prodotti di skincare Dolomia sono realizzati con fitoestratti naturali, sono liberi da siliconi e oli minerali, liberi da parabeni (con una concentrazione < 0,0001% – 1ppm), quindi sono adatti anche a chi ha pelli molto sensibili e sono venduti esclusivamente in farmacia.

Dolomia, il make-up “attento”

Ma quello che mi ha colpito di più in Dolomia è sicuramente la linea di make-up per l’estrema cura (sia nella ricerca dei colori, e della cura del packaging) che per la varietà di proposte e di attenzione a chi lo utilizza. La sicurezza dermatologica di questa linea è sicuramente un punto di forza non solo per chi ha una pelle sensibile o soffre di problematiche cutanee, ma per tutte le donne che amano il make-up ma sono attente ad una visione del trucco come benessere a 360°.dolomia makeup

I cosmetici a marchio Dolomia sono realizzati con fragranze a basso contenuto di allergeni, sono prive di conservanti a rischio, nickel tested e testati su pelli sensibili: per questo il primo prodotto che ho utilizzato di Dolomia è stato il mascara per gli occhi, reduce da un periodo di occhi sensibilizzati a causa di congiuntivite ed orzaiolo e dall’uso frequente di lenti a contatto.

Curiosità: gloss e rossetti sono profumati con estratti di vanillina, così da rendere i prodotti gradevoli ma a ridottissima probabilità di allergia.

dolomia makeup

Per rendere facilmente comprensibile le etichette, Dolomia ha ideato per la sua linea di make-up una sorta di “indicatore” di compatibilità dei singoli prodotti con la pelle di chi lo utilizza. Ogni cosmetico ha quindi una indicazione del grado di tollerabilità rispetto alla pelle di chi lo utilizzerà e i fattori di rischio di allergie e intolleranze sono ridotti al minimo. Tutti i prodotti della linea make-up di Dolomia si trovano in farmacia.

Uno dei miei prodotti preferiti della linea di makeup è sicuramente il Cotto Illuminante allover per il viso che riprende il fenomeno, tutto dolomitico, della “enrosadira” e regala al viso la stessa nuance che prendono le Dolomiti quando il sole sorge o sta per tramontare e le colora di infinite tonalità di rosa/rosso. Spettacolare!

Location: Giardino delle Rose Antiche, Museo Etnografico della Provincia di Belluno e del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

Chiedi ad Elena - 2 comments Lascia e leggi i commenti

Comments

  1. Giovanna (Modifica)

    Ciao Elena sono Giovanna è posdibile ricevere i prodotti a casa ?

    1. Elena Schiavon (Modifica)

      Ciao Giovanna, si possono acquistare in farmacia, non hanno shop online!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.