Borse: 7 nuovi modelli per il 2022 da conoscere

- - Fashion

Borse: le novità per il 2022

Ad ogni stagione sono tante le borse che vengono proposte da brand e stilisti: alcune sono destinate a diventare delle vere e proprie IT bag, altre conoscono lampi di celebrità soprattutto grazie a Instagram, altre durano giusto il tempo di una stagione.

Il mondo delle IT bag conosce un andamento oscillante, un po’ come la Borsa finanziaria: non solo nel nome, ma anche nella notorietà e diffusione possiamo trovare delle analogie. C’è una fase di ascesa, di picco, di stabilizzazione e poi di calo fisiologico, dal momento in cui la borsa viene presentata al pubblico a quello in cui diventa protagonista di foto, editoriali e acquisti.

IT bags: 7 nuovi modelli da conoscere

Ma al di là delle speculazioni dialettiche, qui trovi alcuni dei nuovi modelli di IT bag per questo 2022 che non potete non conoscere: alcune sono borse che sicuramente avete visto su Instagram, altre sono borse che molto probabilmente vedrete invadere i social.

Gucci Jackie 1961

gucci jackie o borsaGucci Jackie bag, su Gucci.com

La Gucci Jackie 1961 è la riedizione proprio della mitica Jackie creata nel 1961 da Gucci per Jacqueline Kennedy. Lo storico design torna in pelle nera e si arricchisce di una tracolla staccabile, chiusura a moschettone iconico della Maison.

Prada Cleo

prada cleo bag borsaBorsa modello Cleo, Prada

Quest’anno vincono le forme arrotondate e il successo della Cleo di Prada ne è la dimostrazione.

Saint Laurent le 5 a 7

saint laurent borsa le 5 a 7Borsa a spalla Le 5 à 7, Saint Laurent su Net-a-porter

La Saint Laurent le 5 a 7 è un evidente omaggio agli anni Novanta e al loro minimalismo: linee pulite, tracolla da portare sotto braccio, misure contenute (sufficienti a contenere l’indispensabile) è leggermente rigida.

Le Cagole Balenciaga

le cagole balenciaga borsaBorsa Le Cagole Balenciaga, su Net-a-porter

Riconoscibile per le borchie in stile biker, la borsa “Le Cagole” di Balenciaga è una delle IT bag della Maison degli ultimi vent’anni; anche questa, come molte delle borse di tendenze in questa stagione, ha una forma mini baguette che rimanda agli anni 2000.

VLogo stud Valentino

valentino v logo borsaValentino Stud Sign V Logo bag, su Net-a-porter

Lo “Stud Sign” è l’ultimo modello entrato a far parte della famiglia di borse di Valentino. Un modello indiscutibilmente classico,  impreziosito dalla placca dorata “VLOGO” sulla pattina anteriore e tracolla regolabile.

Dior Vibe

borsa dior vibe cannageBorsa Dior Vibe Cannage, su Dior.com

La borsa Dior Vibe, novità della stagione, mixa lo stile della classica borsa hobo con uno stile moderno. Realizzata in pelle con impuntura Cannage, è decorata con la firma “CHRISTIAN DIOR PARIS” bianca sulla parte inferiore. Può essere portata a mano, a spalla o crossbody.

Jodie Bottega Veneta

bottega veneta borsa jodieMini tote Jodie in suede intrecciato annodato Bottega Veneta, su Net-a-porter

La trama intrecciata rimane uno dei tratti stilistici più iconici di Bottega Veneta: raffinata, elegante e indubbiamente riconoscibile. Caratteristica unica della Jodie è la maniglia annodata su un lato.

Foto apertura Net-a-porter

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.