
Borse: 7 nuovi modelli per il 2022 da conoscere
Borse: le novità per il 2022
Ad ogni stagione sono tante le borse che vengono proposte da brand e stilisti: alcune sono destinate a diventare delle vere e proprie IT bag, altre conoscono lampi di celebrità soprattutto grazie a Instagram, altre durano giusto il tempo di una stagione.
Il mondo delle IT bag conosce un andamento oscillante, un po’ come la Borsa finanziaria: non solo nel nome, ma anche nella notorietà e diffusione possiamo trovare delle analogie. C’è una fase di ascesa, di picco, di stabilizzazione e poi di calo fisiologico, dal momento in cui la borsa viene presentata al pubblico a quello in cui diventa protagonista di foto, editoriali e acquisti.
IT bags: 7 nuovi modelli da conoscere
Ma al di là delle speculazioni dialettiche, qui trovi alcuni dei nuovi modelli di IT bag per questo 2022 che non potete non conoscere: alcune sono borse che sicuramente avete visto su Instagram, altre sono borse che molto probabilmente vedrete invadere i social.
Gucci Jackie 1961
La Gucci Jackie 1961 è la riedizione proprio della mitica Jackie creata nel 1961 da Gucci per Jacqueline Kennedy. Lo storico design torna in pelle nera e si arricchisce di una tracolla staccabile, chiusura a moschettone iconico della Maison.
Prada Cleo
Quest’anno vincono le forme arrotondate e il successo della Cleo di Prada ne è la dimostrazione.
Saint Laurent le 5 a 7
La Saint Laurent le 5 a 7 è un evidente omaggio agli anni Novanta e al loro minimalismo: linee pulite, tracolla da portare sotto braccio, misure contenute (sufficienti a contenere l’indispensabile) è leggermente rigida.
Le Cagole Balenciaga
Riconoscibile per le borchie in stile biker, la borsa “Le Cagole” di Balenciaga è una delle IT bag della Maison degli ultimi vent’anni; anche questa, come molte delle borse di tendenze in questa stagione, ha una forma mini baguette che rimanda agli anni 2000.
VLogo stud Valentino
Lo “Stud Sign” è l’ultimo modello entrato a far parte della famiglia di borse di Valentino. Un modello indiscutibilmente classico, impreziosito dalla placca dorata “VLOGO” sulla pattina anteriore e tracolla regolabile.
Dior Vibe
La borsa Dior Vibe, novità della stagione, mixa lo stile della classica borsa hobo con uno stile moderno. Realizzata in pelle con impuntura Cannage, è decorata con la firma “CHRISTIAN DIOR PARIS” bianca sulla parte inferiore. Può essere portata a mano, a spalla o crossbody.
Jodie Bottega Veneta
La trama intrecciata rimane uno dei tratti stilistici più iconici di Bottega Veneta: raffinata, elegante e indubbiamente riconoscibile. Caratteristica unica della Jodie è la maniglia annodata su un lato.
Foto apertura Net-a-porter