Birkenstock e Manolo Blahnik insieme per una collezione iconica

- - Fashion

Birkenstock e Manolo Blahnik in arrivo con una collezione super glamour

E chi l’avrebbe mai detto che Brikenstock e Manolo Blahnik avrebbero unito le forze per creare una collezione dei mitici sandali alla tedesca super glamour e ad alto tasso di desiderabilità?

La nuova collezione Birkenstock firmata Manolo Blahnik

Ecco, la notizia del giorno è proprio questa: Manolo Blahnik ha collaborato con Birkenstock per portare ai comodissimi sandali tedeschi una ventata di lusso e glamour.Birkenstock Manolo Blahnik nere

La collezione, che sarà in vendita dal 24 marzo 2022 sul sito che Birkenstock utilizza per vendere le collezioni create con i grandi brand, 1774.com, è stata realizzata in collaborazione con uno dei designer di scarpe più famosi del mondo, Manolo Blahnik – diventato noto al grande pubblico anche grazie alla serie Sex and the City, dove Carrie, la protagonista, ne fa un vero e proprio feticcio – e riconoscibile per le sue creazioni lussuose, ultra femminili, eleganti e sofisticate.

Birkenstock Manolo Blahnik arizona fucsiaLe anticipazioni sul sito ci mostrano che la collezione di Manolo Blahnik per Birkenstock sarà composta da due modelli, ciascuno declinato in tre varianti: pelle nera, velluto fucsia e velluto blu acceso.

I modelli reinterpretati dal grande stilista saranno la classica ciabatta Arizona, quella con le due fibbie, e la ciabatte chiuse, il modello Boston. Caratteristica riconoscibile di questa collezione sarà proprio la fibbia, quadrata, decorata di cristalli.

Al momento ancora non sappiamo quale sarà il prezzo di vendita, ma solitamente le collezioni create con i grandi stilisti hanno dei prezzi base intorno ai 400 euro. Staremo a vedere!

Birkenstock x Manolo Blahnik: il modello Arizona

Birkenstock x Manolo Blahnik modello Arizona in velluto fucsia, in vendita dal 24 marzo 2022 su 1774.com

Birkenstock x Manolo Blahnik modello Arizona in velluto blu, in vendita dal 24 marzo 2022 su 1774.com

Birkenstock x Manolo Blahnik modello Arizona in pelle nera, in vendita dal 24 marzo 2022 su 1774.com

Birkenstock x Manolo Blahnik: il modello Boston

Birkenstock x Manolo Blahnik modello Boston in velluto blu, in vendita dal 24 marzo 2022 su 1774.com. Saranno disponibili anche le varianti Boston in velluto fucsia e velluto blu.

Birkenstock: le edizioni speciali del passato

Birkenstock da qualche anno ormai, direi da quando è esplosa la Birken-mania, ha creato delle collaborazioni con grandi stilisti diventate iconiche e andate sold out nel giro di poche ore, elevando ancora di più la sua iconica ciabatta a feticcio fashion e accessorio ultra glamour.

In passato Bikenstock ha realizzato delle collezioni in collaborazione con Jil Sander, Rick Owens, Proenza Schouler, Valentino e molti altri. A giugno 2022 uscirà anche una collezione firmata Dior, a testimonianza del fatto che il brand punta sempre di più a collezioni uniche e anche ad un segmento di lusso.

Birkenstock x Valentino

birkenstock valentinoCollezione Birkenstock per Valentino, secondo drop di collezione, modello Arizona in vendita sul sito 1774.com

birkenstock valentino neroCollezione Birkenstock per Valentino, prima collezione, modello Arizona in vendita sul sito 1774.com

Birkenstock x Jil Sander

birkenstock jil sanderCollezione Birkenstock per Jil Sander, modello Arizona, sul sito 1774.com

birkenstock jil sander 2Collezione Birkenstock per Jil Sander, modello Milano, sul sito 1774.com

Birkenstock x Proenza Schouler

birkenstock proenza schoulerCollezione Birkenstock per Proenza Schouler, modello Milano, in vendita sul sito 1774.com

Birkenstock x Rick Owens

birkenstock rick owensCollezione Birkenstock per Rick Owens, modello Arizona, in vendita sul sito 1774.com

birkenstock rick owens stivalettoCollezione Birkenstock per Rick Owens, modello Rotterhiker, in vendita sul sito 1774.com

Foto: Birkenstock

 

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.