
Céline borse autunno inverno 2016/2017, foto e prezzi
Ad ogni stagione io sono nella schiera di quelle fashion addicted che attendono con ansia l’uscita della nuova collezione di borse di uno dei miei marchi preferiti: Céline. Le borse della Maison francese infatti negli ultimi anni sono diventate iconiche e spesso fanno prete della wishlist di molte di noi: in pochi anni Céline è riuscita nella difficile impresa di rendere alcune borse dei grandi classici, come la Trio Bag, la Trotteur o la Trapeze.
Per la collezione autunno/inverno 2016/2017 Céline naturalmente non smentisce la sua estetica, fatta di rigore, linee pulite e funzionalità (evviva! per quello io amo la Trio Bag) e ripropone alcuni dei suoi grandi classici rivisitati nei dettagli, nei pellami e nei colori.
Alle borse che abbiamo imparato a conoscere ed amare si uniscono dei nuovi modelli, quasi delle sperimentazioni, che sicuramente piaceranno a chi ama (e può permetterselo) giocare con la moda e talvolta con i suoi eccessi (come è stato nel caso delle ciabatte con la pelliccia).
LA COLLEZIONE CÉLINE AUTUNNO/INVERNO 2016: DAI CLASSICI ALLE SPERIMENTAZIONI
Se infatti nella collezione troviamo i grandi classici di Céline come la Trotteur (una borsa a scatola da portare a tracolla), la Classic Box (la borsa da portare a tracolla o a spalla con la chiusura rettangolare) o la Boston Bag (la ampia tote bag che per prima ha consacrato Céline come il brand delle IT girl degli anni Duemila), dall’altro troviamo borse rivestite di pelliccia, secchielli asimmetrici in feltro o pochette in tessuto imbottito.
Molto interessanti secondo me le shopper in pelle, come quella bicolore bianca e rossa o la shoulder bag con coulisse da portare a spalla (rispettivamente 850 euro e 1500 euro).
CÉLINE AUTUNNO/INVERNO 2016: MATERIALI SUOER LUXURY
Per quanto riguarda i materiali, la collezione di borse di Céline ricorre come sempre ampiamente alle sperimentazioni con le pelli, inserendo a catalogo anche delle lussuosissime (e, di conseguenza, costosissime) versioni in coccodrillo e pitone di borse come la Trotteur o la Classic Box; curioso anche l’utilizzo di pelliccia e sherling, che già avevamo visto lo scorso anno.
CÉLINE AUTUNNO/INVERNO 2016: DAI COLORI DECISI ALLE NUANCES PASTELLOSE
La palette di colori delle borse di Céline punta su alcuni classiche tonalità “invernali”, inserendo però alcune inedite nuances che solitamente sono riservate alla primavera, come il rosa pallido, l’azzurro o il bianco.
In linea di massima però vediamo un grande ritorno del blu e di tutte le sue sfumature, dall’ottanio all’azzurro pastello, ampio ricorso al burgundy e al mustard, al bianco sporco e al verde oliva. Immancabili anche le proposte nelle molteplici sfumature del marrone, dal tono più scuro al cuoio, fino al nero. Nella gallery trovate tutta la collezione con i prezzi.