Gigi Hadid: chi è, cosa fa e i suoi look

- - Fashion

Gigi Hadid: chi è la Insta model dagli occhi blu

Gigi Hadid: magari ne hai sentito parlare, o ne hai letto in qualche sito o giornale di gossip, ma non hai capito bene chi sia.

Se dovessimo fare una sintesi molto veloce possiamo dire che Gigi Hadid è una delle top model più famose di questi anni. Se cerchi online probabilmente ti compare anche la definizione supermodella; va anche detto che quella di “supermodella” è una definizione che fino a poco tempo fa veniva usata per quel gruppo di modelle che negli anni 90 hanno veramente creato il fenomeno delle top: Claudia Schiffer, Naomi Campbell, Linda Evangelista, Cindy Crawford Kate Moss, Gisele Bundchen, per citarne qualcuna e che ora invece vengono chiamate “leggende” perché hanno davvero rivoluzionato il lavoro delle modelle.

gigi hadid look

Nel suo caso si usa anche la definizione di “instamodel“, modella Instagram, a definire tutta quella categoria di modelle che adesso sono anche seguitissime sui social e su Instagram in primis (a fare parte di questo gruppone di Instamodel troviamo ad esempio Haley Bieber, Deva Cassel o Kaia Gerber).

Gigi Hadid: la sua storia e i suoi amori

La modella nasce il 23 aprile 1995 a Los Angeles in California; dopo il diploma si trasferisce a New York per dedicarsi alla sua carriera e cercare di sfondare come modella. Forse non tutti lo sanno ma lei è sorella di Bella Hadid, anche lei di professione modella, anche se sorelle le due ragazze hanno fisicità abbastanza diverse. Gigi ricorda nei tratti Claudia Schiffer, a cui è stata più volte accostata, mentre Bella ha una bellezza più androgina.

Dopo qualche tempo a New York firma con l’agenzia di modelle IMG Models  e la prima campagna importante arriva nel 2012 per Guess.

gigi hadid guess 2012

Dopo il debutto nel 2014 alla New York Fashion Week la sua carriera decolla: sfila per tutti i marchi più importanti, viene ritratta da Steven Meisel all’interno del calendario Pirelli 2015, uno dei traguardi più autorevoli e importanti per una modella (e lo stesso in cui viene inserita anche la modella curvy Candice Huffine).

gigi hadid calendario pirelli 2015

A maggio 2015 si guadagna la prima cover di Vogue, su Vogue Australia e nel frattempo partecipa come modella anche in numerosi videoclip musicali.

Gigi Hadid Vogue Australia

Ed è proprio nel corso della registrazione di un videoclip del cantante Zayn Malik che i due si conoscono e cominciano a frequentarsi; la loro relazione durerà tra vari tira e molla fino al 2021, anno in cui pare si siano lasciati e dopo aver avuto una bambina.

Nel 2016 Gigi vince il premio agli MTV Awards come “best dressed of the year” e nello stesso anno viene inserita dalla rivista Forbes al quarto posto fra le modelle più pagate.

gigi hadid 2016 mtv

Gigi Hadid in Versace agli MTV Awards

Nonostante la sua celebrità planetaria, sul privato la modella mantiene un profilo abbastanza riservato: la nascita della figlia Khai, nata negli Stati Uniti il 19 settembre 2020, è stata molto protetta e anche sui suoi social gli snap dalla vita privata sono molto rari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi Hadid (@gigihadid)

Gigi Hadid: outfit e look

Come per tutte le modelle, non è semplice capire quale sia il suo look preferito. Al di fuori delle foto patinate delle riviste, delle occasioni ufficiali e super glamour, spesso Gigi Hadid si veste in modo molto casual, come le ragazze della sua età. Jeans, felpe, look di ispirazione anni 90 sono i punti fermi di uno stile normcore.

Gigi-Hadid-look 4

Nelle occasioni che non siano red carpet, dove comunque è richiesto un abbigliamento formale o elegante, la vediamo spesso con outfiti di stilisti americani come Michael Kors. Potremmo anche azzardare che Gigi sia uno dei volti dello stile preppy, a metà strada tra normcore e basico.

Gigi Hadid look

Gigi Hadid in giro per la città durante la fashion week di New York

Gigi-Hadid-look

Anche in quelle che sembrano foto “rubate” (arrivi agli aeroporti in occasione di eventi come sfilate, percorsi per andare ai fitting delle sfilate) i look per le celebrità sono studiati a tavolino da stylist che sanno già che in vista di eventi e sfilate i paparazzi seguono il vip di turno.

Gigi-Hadid-look

Quello che probabilmente non è molto studiato è il look davvero da vita di tutti i giorni, dove vediamo Gigi Hadid andare in giro con la sua bambina, uscire dalla palestra o andare a prendere un caffè: qui i look sono tutto fuorché studiati, e, meno male, i look sono assolutamente normali: se non sapessimo chi c’è dietro la mascherina non diremmo mai che quella è una super modella, ma semplicemente una mamma.

Foto di apertura | models.com

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.