Muscle tee: la t-shirt del 2020

- - Fashion

Magliette e t-shirt: la forza di un basico del guardaroba

La muscle tee: è lei la maglietta più desiderata del 2020

Never underestimate the power of a t-shirt, direbbero gli americani; non sottovalutare mai l’importanza (e la versatilità) di una maglietta semplice. Da indossare dalla mattina alla sera, su look casual, ma anche come sottogiacca e persino abbinata ad una gonna da sera, la maglietta più semplice subisce, anche lei come tutto, i cambiamenti e le tendenze della moda.

Le magliette più cool per il 2020: scorri la gallery qui sotto!

Tessuti, ragli e rifiniture cambiano ogni stagione, e ogni stagione elegge la sua IT shirt, quella di assoluta tendenza. Se la classica maglietta bianca sembra cosa facile da trovare ma spesso si rivela una ricerca più complicata di quanto possa sembrare, quest’anno posso affermare con certezza che è la MUSCLE TEE la maglietta che vedremo ovunque. Io ne ho già comprata una, anche se ci sono diversi tipi di maglietta che saranno protagoniste delle collezioni di quest’anno: vediamole insieme.

#1 Muscle Tee

maglietta anni ottanta outfitLa tendenza emergente in fatto di t-shirt per questo 2020 è proprio la mussole tee strutturata con le spalline. Una maglietta, tagliata dritta, senza maniche e con le spalline. L’originale, se così si può dire è quella di The Frankie Shop e Reformation già sold out, che hanno “tracciato la via”. Se ne trovano comunque già di alternative nelle collezioni di fast fashion (la puoi trovare adesso su Stradivarius, in diverse varianti colore).

#2 Maglietta corta lavorata

Sulla scia dei maglioncini corti in vita e lavorati a maglia grossa che abbiamo visto tanto quest’inverno, nelle collezioni per la primavera 2020 troviamo anche le t-shirt e le magliette lavorate all’uncinetto o a maglia, in pizzo o traforate, che si fermano in vita.

#3 Maglietta con le scritte

t-shirt saint laurentSono mai passate di moda le t-shirt con le scritte? certamente no. Ma le scritte ora non sono più “invadenti” ma “tiny”, o di ispirazione vintage, da indossare con jeans alla caviglia o gonne con i bottoni davanti.

#4 Maglietta con i bottoni

Quella del cardigan è diventata una tendenza così forte che è stata reinventata in quasi tutti i materiali, incluso il cotone delle magliette. Quindi bottoncini sulle magliette, sì, anche a costine o più strutturate da renderle quasi delle camicie o dei bustini.

#5 T-shirt Vintage

vintage t-shirtLa nuova coscienza ecologica sta spingendo molte di noi a rovistare negli armadi delle mamme o delle nonne alla ricerca di pezzi da utilizzare, a cui dare nuova vita e da mixare ai nuovi acquisti. E’ il caso anche delle magliette e delle t-shirt: più è vintage, meglio è.

#6 La canottiera a costine

Sta bene solamente a chi non ha la pancia, va detto, perché le costine segnano ogni dettaglio fisico. Ma va detto anche che quelle in cotone di Intimissimi, sono perfette con il caldo e super versatili anche per il mare.

#7 La classica t-shirt bianca

maglietta bianca outfitQuesta non sarà mai di moda, perché non sarà mai fuori moda. La perfetta t-shirt bianca esiste: è quella che ci fa sentire bene, ci fa stare bene, è versatile e sta su tutto. Trovala, e comprala in almeno due pezzi così da averne sempre una pulita da indossare al bisogno.