5 idee outfit con jeans e top carini

- - Fashion

Quando arriva Natale (e poi Capodanno) è tutto un tripudio di abitini, vestiti, completi, paillettes e trasparenze. Glitter, porporina, paillettes sono il motivo dominante degli outfit delle feste, ma c’è chi – me compresa – per alcune occasioni, pranzi e cene meno formali vuole poter fare affidamento sui suoi amati jeans.

Il ritorno degli anni Novanta ha reso ancora di più i jeans protagonisti degli outfit soprattutto delle IT girl, che in questa stagione li stanno abbinando a golfini corti dalle tonalità pastello e top in velluto con spalle e maniche importanti.

Dato che la combinazione jeans+top è sempre una soluzione comoda e facile per un outfit casual e comodo, ho selezionato alcuni look da cui prendere ispirazione per gli outfit di Natale e Capodanno.

#1 Top in organza dai maxi volumi + jeans

outfit natale jeans

Che sia un mega fiocco décor o siano maniche “puffy come dicono gli americani, un top in organza (maagari! O di un tessuto simile) rende super scenografici i nostri jeans. Come direbbero gli americani “the puffier, the better”.

#2 Top in seta verde + jeans

outfit natale jeans

Se Pantone ha decretato che il blu sarà il colore del 2020, per questo 2019 abbiamo avuto modo di “riscoprire” il verde. Un colore insolito, ma super cool.

#3 Golfino pastello + jeans

outfit natale jeans

Su Instagram avrete avuto modo di notarlo: la combo “golfino in cashmere con bottoni gioiello”, maniche a sbuffo e lunghezza in vita si abbina perfettamente ai jeans bootcut. Un solo accorgimento: fermatevi in vita solo se siete ancora negli “enti” sennò scegliete un maglioncino che arrivi in vita o da fermare in vita sui jeans.

#4 Top in velluto + jeans

outfit natale jeans

Come sdrammatizzare un tessuto importante e ricco come il velluto? Con un paio di jeans naturalmente! Completate il look con una borsina in seta e sandali dalle linee minimal e il gioco è fatto.

#5 Camicia o top di seta + jeans

outfit natale jeans

La seta è chic, elegante, raffinata. Se abbinata ai jeans li rende meno street e indossandola con un paio di tacchi, capelli raccolti e pochette piccola riesce a creare un look non troppo formale ma comunque estremamente elegante.