Ultra Violet, 25 vestiti da comprare online

- - Trends

L’Ultra Violet è tra di noi.

Nessuno sembra poterne fare a meno, dai clienti agli store d’abbigliamento (sia “in carne ed ossa” che online, come Zalando e Asos).

Anzi, abbiamo l’impressione che in molte e molti disponessero già di qualche vestito o accessorio Ultra Violet ancor prima questo venisse dichiarato colore Pantone dell’anno.

Questo perché, indubbiamente, trattasi di un colore amatissimo da sempre, nonché reclamato a gran voce anno dopo anno da chiunque segua religiosamente gli sviluppi dell’istituto Pantone.

Vibrante, acceso e sensuale, Ultra Violet è quindi una delle tante tonalità di viola che vedremo più spesso da qui a fine 2018, e le cui traduzioni, in termini di vestiti, sono già disponibili in uno dei nostri store online preferito: Zalando.

Prima di lasciarvi però alla lista dei 25 abiti Ultra Violet da comprare (o anche adocchiare, se non siete convinte ancora), su Zalando, vorremmo soffermarci un attimo sulle 3 combinazioni vincenti da provare assolutamente per questa stagione primavera/estate 2018.

Vestiti Ultra Violet + denim

Essendo l’Ultra Violet la tendenza massima della primavera (scommettiamo che anche le sfilate A/I 2018-19 lo renderanno protagonista), le tendenze stilistiche dei vestiti tendono a passare in secondo piano.

Non a caso, fra tutte le tipologie di tagli, quella che già ora va per la maggiore è la “semplicissima” a portafoglio (o l’ancora più semplice “a t-shirt“).

C’è però un materiale, unito all’Ultra Violet, che rende particolarmente propizio l’utilizzo del denim: la maglina.

Utilizzata prettamente per i vestiti midi a maniche lunghe, dalla silhouette fortemente lineare, i vestiti Ultra Violet in maglina richiamano i look da modella off-duty newyorchese, e il loro destino è segnato nelle stelle del firmamento della moda dalle giacche di jeans cropped, corte.

Vi basteranno un paio di sneaker, soprattutto se bianche, e qualche topa riot girl da applicare sul vostro giubbetto di jeans se le vostre influenze sono anche londinesi et voilà, sarete perfette.
Piccolo consiglio: se avete uno zainetto o un qualsiasi accessorio argentato, è il momento di tirarlo fuori!

Ultra Violet + Serenity

Se è vero che l’Ultra Violet è il colore dell’anno, è ormai da anni che l’azzurro Serenity continua a regnare indisturbato in svariate sfilate di moda.

E se siete in vena di una dose extra d’eleganza, che smorzi dolcemente la carica del vostro vestito Ultra Violet, allora abbiamo la soluzione per voi: un bell’accessorio, preferibilmente una borsa (e qui aggiungiamo Céline), azzurro Serenity.

Sicuramente trattasi di una combinazione che qualcuna di voi troverà troppo dolce e pastello, ma che chi non ama particolarmente le note vibranti dell’Ultra Violet potrà sperimentare per capire se il colore dell’anno sia o meno destinato a entrare o meno nella palette cromatica del proprio armadio.

Per una dose ultra d’eleganza invece (anche se qui forse sarebbe più appropriato l’abusatissimo termine inglese “fancy“), consigliamo un outfit ton-sur-ton viola dato da un minimo tocco Serenity, sia esso di una borsa Céline, una clutch o una cintura sottile annodata in vita.

Piccolo consiglio di controtendenza: chi ama i motivi color-block può sostituire l’azzurro Serenity a un bel giallo o blu acceso.

Ultra Violet + rossetto rosso

Per chi indossa sempre il rossetto rosso, in qualsiasi circostanza e a prescindere dall’outfit, questo consiglio potrà sembrare scontato.
Tuttavia, spesso e volentieri, ogniqualvolta si parla di “viola abbinato al rosso” molti volti si arricciano perplessi, anche se si tratta di rossetto.

Ed è vero, perché la combinazione, soprattutto per chi non ama sperimentare con i colori, è piuttosto peculiare.

Tuttavia, un piccolissimo tocco di rossetto rosso, da ampliare volendo anche con uno smalto coordinato, è però perfetto con i vestiti Ultra Violet (soprattutto d’estate, quando non è necessario portarsi dietro giacche e cardigan vari), perché accentua qualsiasi incarnato donando luce e vitalità. 

L’importante è seguire un piccolissimo trucchetto. Essendo l’Ultra Violet una cromia a base blu, e quindi fredda, è importante scegliere un rossetto rosso dal sottotono ugualmente freddo (che fra l’altro farà sembrare i denti ancora più bianchi).

Chi ha un sottotono di pelle caldo e proprio non riesce a vedersi né con l’Ultra Violet, né con i rossetti rossi freddi, potrà comunque sempre optare per un abito viola caldo (quindi con i sottotoni del rosso), e un rossetto rosso ugualmente caldo.

Fra tutti i 25 vestiti su Zalando messi qui sotto troverete anche variazioni di Ultra Violet vicine ai toni caldi!