Vestiti arancioni: 30 vestiti per l’estate 2020

- - Fashion

L’arancione è uno dei colori della primavera/estate 2020: l’orange pee, insieme al flame scrlett è stato segnalato da Pantone come uno dei colori del 2020. Tra le collezioni infatti abbiamo visto spuntare una miriade di vestiti, abiti e accessori arancioni, declinati dal più delicato salmone al più caratterizzante ruggine.

Se stai pensando di introdurre nel tuo guardaroba un vestito o un paio di sandali arancioni, eccoti alcune idee.

Arancione in total look

come abbinare arancioneMax Mara già nel 2014 presentava il total arancione nelle sue sfilate

Sono una grande fan degli outfit monocromatici, di un colore solo. Secondo me, indipendentemente dal colore scelto, che sia l’arancione o il blu, un outfit declinato nelle sfumature di una stessa nuance trasforma l’outfit stesso in un look molto elegante, e nei colori neutri dà subito una idea di lusso. E se perfino Victoria Beckham, icona dei neutri, indossa un vestito arancione, possiamo stare tranquille e adeguarci 😉

Arancione con colori accesi a contrasto

come abbinare arancioneIl trend di quest’anno è abbinare l’arancione al rosa acceso

Se ami i colori, l’arancione acceso si presta bene a dei look con colori a contrasto, rosa in particolare. Scegli nuance accese e vivide, ma attenzione alla qualità e al taglio dei capi: per non dare un’impressione di cheap, meglio che i pantaloni o la giacca che indossi siano di buona fattura, o che quanto meno ti cadano addosso perfettamente.

Arancione con colori neutri

come abbinare arancioneRosa cipria, tortora chiaro: abbinamento inedito e chic

L’arancione si presta molto bene ad essere abbinato anche a nuance neutre come il rosa cipria, il bianco burro, il beige chiaro: il risultato è molto elegante, soprattutto per l’estate. Eviterei l’accostamento con il nero, meglio il blu.

Foto da Pinterest