3472 Views |  Like

Colorista L’Oréal: il colore per fare capelli rosa, grigi, azzurri

Avete amato Hairchalk di L’Oréal Paris il make-up per capelli di cui vi avevo ampiamente parlato (e provato sui miei capelli qui!) e credo che vi appassionerete anche alla nuovissima linea Colorista L’Oréal Paris, l’ultima linea di casa L’Oréal per colorare i capelli in tonalità…bizzarre!

Colorista è la nuova linea per colorare i capelli che rende semplice colorare i capelli di rosa, verde, grigio a casa: per ogni tipologia di capelli e di esigenza sono stati pensati e ideati diversi tipi di prodotti che vanno a comporre la gamma Colorista.

Desiderate farvi i capelli dei colori degli unicorni o delle sirene? Con queste tinte (o spray) diventa molto semplice ed economico farvele da sole in casa.

6318cf48-b048-4649-8da5-168dae48cbe4-jpg-_cb523561035__sr970300_

L’ORÉAL PARIS COLORISTA SPRAY: LO SPRAY PER CAPELLI DA SIRENA (ROSA, VERDE, AZZURRO!)

Il primo prodotto della linea Colorista è  lo spray che colora istantaneamente i capelli grazie alla sua formula con micro pigmenti di colore.

Colorista è uno spray che si asciuga rapidamente, non appiccica, non appesantisce i capelli e va via semplicemente con uno shampoo (sui capelli chiari il colore può essere più persistente e necessitare di più lavaggi).

La particolarità di questo spray colorato è che, rispetto a quelli che si trovavano finora in commercio, dà la possibilità di colorare i capelli come dei minipony o delle fate, perché le colorazioni proposte sono quelle delle sirene.

Colorista Spray infatti è disponibile nei colori rosa fucsia (#HOTPINKHAIR), verde menta (#MINTHAIR), color lavanda (#LAVENDERHAIR), turchese (#TURQUOISEHAIR), grigio (#GREYHAIR), rosa (#PINKHAIR), blu (#BLUEHAIR).

Come si usa Colorista spray di L’Oréal?

  • Colorista si usa sui capelli asciutti e puliti.
  • Pettinate bene i capelli e copritevi il collo e le spalle con un asciugamani o una mantellina da parrucchiera.
  • Agitate bene il prodotto e cominciate a spruzzarlo sui capelli muovendo la bomboletta dall’alto verso il basso e stando ad un palmo di distanza dai capelli (attenzione agli occhi e al viso).
  • Potete creare una chioma multicolore o effetto tye dye in stile unicorno utilizzando più colori: rosa, lilla, verde menta, a ciocche o a zone, o a fasce.
  • Colorista in spray va via con un lavaggio (è più persistente per chi ha i capelli chiari o biondi) mentre per chi come me ha i capelli molto scuri ovviamente l’effetto è diverso (alla fine si vedono più delle sfumature che un colore super pigmentato).

Colorista in spray costa 9,99 euro a confezione e potete trovarlo qui su Amazon.

coloristaL’ORÉAL PARIS COLORISTA WASHOUT: COLORE TEMPORANEO SENZA AMMONIACA

La linea Colorista di L’Oréal ha in gamma anche una tinta “leggera” che dura dai 2 ai 15 shampoo a seconda del colore scelto.

Colorista Washout colora delicatamente i capelli, nutrendoli grazie alla sua tecnologia CHROMA-CREAM.

Le tonalità di Colorista Washhair disponibili sono 12: pesca (#PEACHHAIR), rosa (#PINKHAIR), rosa polvere (#DIRTYPINKHAIR), lilla (#LILACHAIR), viola (#PURPLEHAIR), azzurro (#BLUEHAIR), blu (#INDIGOHAIR), color acqua (#AQUAHAIR), turchese (#TURQUOISEHAIR), burgundy (#BURGUNDYHAIR), rosso (#REDHAIR), arancione (#ORANGEHAIR).

Queste sono colorazioni permanenti leggere che quindi sulle brune o su chi ha i capelli scuri come me possono vedersi poco (per questo consigliano di scegliere i colori “vivid“); per chi fosse davvero convinta nel colorarsi i capelli di azzurro, rosa, pesca il consiglio che danno è di schiarire prima i capelli con i Kit Schiarenti di Colorista, e poi applicare il colore Washout Pastel che preferisci.

L’Oréal Paris Colorista Washout è una colorazione temporanea per capelli senza ammoniaca né ossidanti. Dura dai 2 ai 15 lavaggi a seconda del colore scelto e della base del vostro capello. Basato su tecnologia Chroma-Cream, funziona come una maschera nutriente sui capelli, colorandoli dolcemente e lasciandoli morbidi dopo la colorazione.

Le bionde possono scegliere sia i colori Pastel che Vivid, ma fate attenzione: i colori Vivid potrebbero risultare molto più intensi e duraturi del previsto.

Alle brune consigliano di usare i Washout Vivid, oppure di schiarirli prima con i kit schiarenti di Colorista e poi colorarli con i Washout Pastel.

Come applicare L’Oréal Paris Colorista Washout:

  • Coprite spalle e collo con un asciugamani o una mantellina da parrucchiere.
  • Aprite il kit per l’applicazione del colore e indossate i guanti
  • Applicate il colore che trovate nel tubetto direttamente con le mani (sempre indossando i guanti), sulle lunghezze dei capelli (che devono essere asciutti) ed avendo cura di evitare le radici.
  • Lasciate agire per circa 15-20 minuti (per i Pastel) o 30 minuti (i vivid) e poi sciacquate bene finchè l’acqua non diventa limpida.
  • Procedete all’asciugatura e allo styling dei capelli.
9