4072 Views |  Like

Review L’Oréal Sublime Sun, creme solari per l’estate 2014

Sono una sostenitrice accanita della protezione della pelle sotto i raggi del sole, soprattutto dopo aver provato su di me i danni che può provocare una prolungata esposizione al sole senza le adeguate protezioni.

Che siate in montagna, al mare, al lago, non dimenticate mai di applicare sulla vostra pelle una adeguata protezione, scegliendola in base al vostro fototipo, al colore di partenza della vostra pelle, occhi e capelli. Io ad esempio, ho pelle e occhi chiarissimi ma capelli scuri, e nonostante tutto tendo ad abbronzarmi molto velocemente: ciascuno di noi, poi, “sente” di che tipo di protezione ha bisogno. Io d’estate quando fa molto caldo e sono all’aperto uso una crema solare anche se resto in città, spesso sostituendola alla crema idratante per il viso.

In questo periodo ho avuto modo di provare la linea Sun Sublime di L’Oréal, che ho utilizzato sia al mare che in montagna. La linea di solari Sun Sublime è studiata  per garantire uno strumento efficae contro le scottature e l’invecchiamento precoce della pelle (e i danni provocati da sovraesposizione al sole) abbinata a delle texture davvero piacevoli per un effetto pelle nuda e non unta. La linea di solari Sun Sublime si suddivide in tre gamme di prodotto:

  1. gamma protettiva ultra-leggera sensazione pelle nuda
  2. gamma protettiva ultra-idratante
  3. gamma abbronzatura sublime

Sublime Sun deve la sua efficacia ad un mix di sistema fotostabile di filtri ad alta prestazione come il Mexoryl SX e XL.

reaview l'oréal paris sun sublime solari estate 2014

La novità più importante per questa estate 2014 è la gamma protettiva ultra-leggera sensazione pelle nuda, composta di un latte protettivo per il viso (SPF 50+) e latte protettivo solare (SPF 15, 30, 50). Questa gamma associa i filtri Mexoryltm SX e XL alla vitamina e antiossidante in una texture ultra-leggera, che si assorbe immediatamente. Personalmente ho provato sia il fluido viso che il latte SPF 30 e oltre a garantirmi una ottima protezione, lasciano una sensazione di idratazione per una pelle effetto seta, decisamente non unta. L’ho testato sia in montagna che al mare e devo dire che il risultato non tradisce le aspettative. Il fluido protettivo viso nel flacone da 50 ml con biglia ‘shaka shaka’ (dovete agitarlo prima di applicarlo) è in vendita ad un prezzo indicativo di 16,85 euro. Il fluido protettivo corpo nel flacone 200 ml (disponibile negli indici di protezione 15, 30, 50) ha un prezzo compreso tra i 14,40 e i 16,40 euro.

reaview l'oréal paris sun sublime solari estate 2014La gamma protettiva ultra-idratante è studiata per rispondere alle esigenze della pelle sensibile, con una protezione avanzata dalle scottature e dall’invecchiamento solare. Il latte protettivo ultra-idratante ha una formula per il corpo dalla texture fresca e leggera che contiene Pro-Hydryl (per idratare e preservare l’elasticità della pelle) e i filtri Mexoryl SX/XL per una protezione avanzata. Come anche per la gamma “pelle nuda” la sensazione nell’applicazione è di idratazione confortevole senza l’odioso effetto unto. Il latte protettivo è disponibile con SPF 10, 30, 50+ e si trova in vendita ad un prezzo che varia tra i 11,51 e i 14,52 euro. Questa gamma comprende anche una crema viso protettiva anti-rughe ed anti-macchie solari e uno spray “Kids” con SPF 50+.

Per un’azione idratante dopo sole ho testato il latte sorbetto doposole idratante effetto ghiaccio che  rinfresca e lenisce la sensazione di calore dopo la sua applicazione. La pelle effettivamente dopo l’applicazione risulta vellutata e idratata ma non amo la texture durante l’applicazione proprio per la sua consistenza. Il tubo da 200 ml è in vendita ad un prezzo indicativo al pubblico di 10,89 euro.

reaview l'oréal paris sun sublime solari estate 2014A completare la linea c’è la gamma Abbronzatura Sublime, composta di latte idratante (SPF 10 e 20, che contiene delle microparticelle dorate che illuminano la pelle), latte spray (SPF 15 e 30, arricchiti di Skin Elixir che stimola la produzione di melanina), crema viso (SPF 30) e olio secco (SPF 10). La formula contiene una selezione di filtri fotostabili tra cui il Mexoryltm SX e XL per proteggere efficacemente dalle scottature e dall’invecchiamento prematuro della pelle, l’olio di argan per nutrire intensamente la pelle e contrastare la disidratazione causata dal sole, il complesso Skin Elixir TM per stimolare la produzione naturale di melanina.

Per i capelli la linea Sun Sublime propone uno shampoo riparatore e una maschera nutriente da utilizzare per il lavaggio dopo l’esposizione al sole, e un olio protettivo da utilizzare durante l’esposizione (9,90 euro).

0
sandali fashion bloggers