3443 Views |  1

MFW Ermanno Scervino Primavera/Estate 2015

Metto subito le mani avanti: sono alcune stagioni che la moda di Ermanno Scervino mi convince, e piace, sempre di più.  Uno stile molto affine al mio, dedicato ad una donna che sa e vuole essere chic senza troppi orpelli o senza alcuna necessità di esibizionismo e ostentazione.

La collezione dedicata alla primavera/estate 2015 manda in passerella uno stile glamour e decisamente mai eccessivo: nemmeno quando a chiudere la sfilata ti ritrovi ad ammirare e desiderare un abito da sera a sirena che pare una colata d’oro. Raffinatissima e sensuale, nei parka e nei cappottini in raffia ricamata,  nei tubini  bustier in tessuto intagliato, nei maglioncini in macramé di ciniglia turchese, negli shorts e nelle gonne a vita alta.

Volumi over nei capispalla,  forme fluide e sinuose negli abiti e nei completi camicia e gonna. Bianco, denim (strepitoso il total look denim con gonna aderente a vita alta e un tripudio di applicazioni floreali ton sur ton), verde, turchese, nero e raffia naturale si alternano a stampe pitone e floreali. Favolosamente ladylike

(grafica Impulse)

0
sandali fashion bloggers