2917 Views |  Like

Zara: il costume diventa la scusa per creare un look

Nei negozi Zara sta arrivando la nuova collezione di costumi da bagno, presentata al pubblico attraverso un lookbook dallo stile inedito; nonostante non manchino i bikini ad essere protagonisti del catalogo di moda mare sono soprattutto i modelli interi ed i trikini a fare la parte del leone e ad essere indossati come veri e propri capi d’abbigliamento.

costumi zara estate 2016

Il tratto distintivo di questa collezione è la versatilità del costume intero che diventa un passe partout non solo in spiaggia ma anche come sotto giacca o abbinato ad una maxi gonna per un aperitivo sul lungo mare o in un locale chic sulla spiaggia.

costumi zara 2016 catalogo

I costumi interi proposti all’interno del catalogo estivo di Zara propongono scolli vertiginosi per un effetto retrò anni settanta, taglio che valorizza soprattutto le fisicità meno prosperose (attenzione quindi se avete un décolleté abbondante, il risultato potrebbe essere tutto fuorché chic); altri modelli da tenere d’occhio sono i costumi interi e i sexy trikini con effetti cut-out laterali.

Il bikini resta chiaramente un must have e sono numerosi i modelli due pezzi presentati nella collezione: per questi via libera alla tinta unita ma anche a stampe geometriche ed etniche all over. Le forme tornano a coprire e dopo anni di “mini bikini” si torna a parlare di costumi che valorizzano le forme con un punto vita più alto e reggiseni preformati. Il due pezzi di Zara per l’estate è soprattutto a fascia ma è da tenere in considerazione anche il ritorno del due pezzi a triangolo declinato su stampe con righe navy ed effetti cromatici degradè.

costumi interi zara 2016

ZARA ESTATE 2016

A completare la collezione troviamo anche una linea beachwear, la linea d’abbigliamento pensata per completare il look; così troviamo non solo abiti crochet, caftani e maxi dress ma anche jumpsuit con pantaloni palazzo da abbinare ai nostri costumi (ma, perché no, da usare per costruire i nostri look anche al di là del mare). Per un total look troverete poi simpatiche espadrillas o sandali.

1
  • Zara, i costumi per l'estate 2016
  • Zara, i costumi per l'estate 2016
  • Zara, i costumi per l'estate 2016
  • Zara, i costumi per l'estate 2016
  • Zara, i costumi per l'estate 2016
  • Zara, i costumi per l'estate 2016
  • Zara, i costumi per l'estate 2016