2418 Views |  Like

H&M autunno 2015: 15 cose da comprare subito!

H&M svela la sua nuova collezione per l’autunno 2015, e mai giornate furono più appropriate visto l’alternarsi (almeno qui dove sono in vacanza) di acquazzoni e temporali che fanno venire voglia più di indossare cardigan che costumi.

Come anche per Zara, continua anche per H&M il trend anni ’70 che dominerà l’autunno 2015. I toni soft del cammello si abbinano alla perfezione con i jeans scampanati, creando un look disinvolto e naturale.

Vediamo dunque quali sono i pezzi chiave di questa collezione (e, più in generale, del nostro guardaroba) e che ci possono essere di ispirazione per i nostri acquisti autunnali.hm-autunno-2015

1) Il TRENCH. Vero alleato delle stagioni di mezzo, il trench per H&M è in ecocamoscio di lunghezza midi (prezzo 59,99 euro).

2) Il DOLCEVITA a righe. Quante di noi non hanno indossato un dolcevita? Uno di quegli item che ci rituffa indietro nel tempo e che H&M propone nella versione a righe bianche e blu perfetto con i jeans scampanati per un look “à la Jane Birkin” (prezzo 9,99 euro).

3) I JEANS BOOTCUT SBIADITI. I jeans must-have per l’autunno 2015 hanno la gamba scampanata e un lavaggio sbiadito vintage. Da abbinare a capispalla color cammello per un risultato elegante e chic (prezzo 39,99 euro)hm-autunno-2015

4) GLI STIVALETTI SCAMOSCIATI COGNAC. Scelgono una delle tonalità di stagione gli stivaletti seventies con tacco a blocchetto in legno, da abbinare per contrasto ad un abito super femminile (99 euro).

5) LA GONNA IN ECOCAMOSCIO. Già cavallo di battaglia per l’estate 2015 la gonna corta con i bottoni sul davanti torna anche per l’autunno; la linea a trapezio della versione in ecocamoscio di H&M sta bene a molte fisicità (29,99 euro)

6) LA CINTURA IN PELLE. Se siete alla ricerca di una cintura in pelle per questo autunno 2015 puntate sul marrone cognac; versatile, si adatterà sia ai  jeans che a qualsiasi look da giorno (14,99 euro).hm-autunno-2015

7) IL MINI-TOP A COLLO ALTO. Continua il trend crop top e lo troviamo nei top a collo alto con maniche lunghe, per un look anni ’70 rivisitato. Questo tipo di dolcevita è perfetto nella variante a costine che si adatta alla silhouette; va abbinato a gonne midi con stivali scamosciati al ginocchio o pantaloni a zampa (14,99 euro)

8) LA BORSA COGNAC. Il marsala, o cognac, è IL colore di stagione. Ecco una shopper comoda e dalle linee pulite da abbinare ai look da giorno.

9) L’ABITO A PORTAFOGLIO. Diane Von Furstenberg ha fatto del wrap dress uno degli intramontabili del guardaroba femminile. Da scegliere sia in colori saturi che nelle varianti a stampa anni settanta da abbinare agli stivali con tacco grosso, cappa e occhiali rotondi. Perfetto da indossare di giorno e di sera (29,99 euro).hm-autunno-2015

10) LA TUTA STAMPATA. Adoro le jumpsuit e fortunatamente per me saranno protagoniste anche della stagione autunnale. H&M ne propone una versione stampata in colori sobri e gambe ampie. La tuta con i pantaloni morbidi e ampi va indossata con sandali con plateau per accentuarne ancora di più l’effetto retrò (19,99 euro)

11) I JEANS SCAMPANATI. Questa stagione, i jeans scampanati prendono il posto degli skinny. la silhouette esalta qualsiasi fisico, slancia le gambe e sta molto bene sia su tacchi e plateau sia sulle sneakers (24,99 euro)

12) LA MAGLIA FLOREALE. Le stampe floreali di quest’autunno sono caratterizzate da colori più scuri, che esprimono la tendenza anni settanta dell’autunno 2015 (14,99 euro).hm-autunno-2015

13) IL CAFTANO. Cappa o caftano, è ancora lui uno dei key look da sfoggiare per l’autunno. Una soluzione semplice ed elegante (e alternativa la trench) per coprirsi durante la mezza stagione (19,99 euro)

14) I PANTALONI IN ECOCAMOSCIO. Come anche per la gonna con i bottoni, l’ecocamoscio è il tessuto “nuovo” scelto per realizzare pantaloni con la gamba ampia. Quando scegliete questi pantaloni attenzione alle proporzioni: se non siete molto alte e li indossate con scarpe basse tendono un po’ ad ingoffare la silhouette (39,99 euro).

15) LA GIACCA CON CINTURA. La giacca d’ispirazione workwear funziona alla grande in questa stagione. con la cintura che segna il punto vita e il collo morbido, è una alternativa stilosa al classico blazer, da indossare anche con semplicissima t-shirt bianca e jeans (49,99 euro).

16) SANDALI CON PLATEAU. Non amo per niente il plateau che invece tornerà DI MODA per l’autunno 2015. Da indossare sia di giorno che di sera, chi vuole osare può provare ad indossarli con calzini al polpaccio (79,99 euro).Tendenze autunno 2015: 15 (+1) cose da comprare subito per essere alla moda!

0