551 Views |  Like

Shopping a Parigi

“Ho due amori: il mio Paese e Parigi” diceva la cantante Joséphine Baker. Come darle torto. Oltre a essere una città bellissima e affascinante, Parigi è anche uno dei centri europei dello shopping. Ecco perché, con l’avvicinarsi dei primi ponti invernali e delle prime mini-vacanze, abbiamo pensato di pubblicare una lista dei nostri indirizzi segreti nella capitale francese. Prendete quindi appunti perché ne avete di cose da segnare.

Marais:

(Fermata metro: Hôtel de Ville)

1. Free’P’Star (8 Rue Sainte-Croix de la Bretonnerie): negozio che vende capi di seconda mano e vintage. Con la giusta pazienza potete trovare anche trench Burberry originali a meno di 100 euro.

2. Fleux (39 Rue Sainte-Croix de la Bretonnerie): negozio di oggettistica. Dalla lampada a forma di tasto fino al mobile in lego, qui si può trovare di tutto. Ideale per chi è alla ricerca di un regalo simpatico da portare agli amici o di un pezzo particolare per abbellire la casa.

3. Shine (15 Rue Poitou): vende vari marchi, fra cui See by Chloé, Givenchy, Mulberry, Marc by Marc Jacobs e Carven.

4. Violette & Lèonie (27 Rue Poitou): da visitare assolutamente. Qui si possono fare veri e propri affari e scovare pezzi ricercati e introvabili

5. Manoush (75 Rue Vieille du Temple): se amate lo stile frizzante e colorato, segnatevi questo marchio. Vale la pena farci un salto, anche solo per  assaporare l’aria che si respira dentro.

8. Vintage Dèsir: (16 Rue Pavée): situato nel cuore del ghetto ebraico, questo negozio vende capi e accessori di seconda mano o vintage a partire da 5 euro.

Etienne Marcel:

(Fermata della metro: Etienne Marcel)

1. I Love (48 Rue Montorgueil): negozio multimarca che vende un’ottima selezione di capi e accessori, anche vintage.

2. Marithé et François Girbaud (35 Rue Montmartre): famoso negozio parigino del duo François Girbaud e Marithé Bachellerie, inventori del jeans stone-washed. Vende capi e accessori sia per Lui che per Lei.

3. Biscote (30 Rue Etienne Marcel): bella selezione di capi e accessori, soprattutto per quanto riguarda i blazer le camicie.

Saint Honorè – La Madeleine

(Fermata metro: Madeleine)

1. L’Eclaireur (10 Rue Boissy d’Anglas): concept store dove si possono trovare davvero molti brand, da Equipment a Gareth Pugh fino a Linda Farrow.

2. Galeries Lafayette (40 bd Haussmann): uno dei grandi magazzini più famosi al mondo. Da visitare anche solo per dare un’occhiata all’architettura interna.

Altri negozi

1. Iro (68 rue des Sanits Peres): un altro monomarca francese

2. Zoum (155 Rue du Faubourg Saint Antoine): selezione di sneakers per adulti e bambini. Si possono trovare diversi modelli e marchi.

3. 20 sur 20 (3 Rue des Lavandières Sainte-Opportune): se siete appassionati di gioielli vintage, fate un salto in questa boutique.

0
sandali fashion bloggers