3 prodotti beauty che mi hanno cambiato la vita

- - Beauty

Il mondo del beauty e del make-up è per me ogni volta una -divertente- scoperta. Mi piace tantissimo provare, conoscere, sperimentare e capire come funzionano i tanti prodotti che trovo in commercio e che mi vengono inviati.

Leggi anche: I prodotti che uso per il mio “signature makeup”

Ci sono tre prodotti beauty, però, che nell’ultimo periodo ho avuto modo di conoscere molto meglio e di cui ho imparato ad apprezzarne profondamente l’utilità e a capirne il valore che hanno all’interno del mio beauty case. Ecco quali.

pennelli sigma opinioni

PENNELLI – I pennelli per il trucco non sono tutti uguali – e meno male. Da qualche tempo ho iniziato ad usare questo kit di pennelli Sigma e devo dire che la differenza, nell’applicazione del trucco, la sento (più che vederla): stesura facilitata, polveri che non svaniscono nell’aria appena si posano sul pennello, efficacia dell’applicazione e comfort nella stesura. Pensavo che i pennelli fossero tutti uguali, ma devo dire che no, e questi li trovo davvero ottimi.

Sigma Beauty Essential Kit Set su Amazon, 149,99 euro

PRIMER – Ho sempre utilizzato il primer “a fasi”, magari in alcuni momenti di più o soprattutto in vista di scatti per campagne e shooting, soffermandomi soprattutto sul viso. Quello che invece davvero ha cambiato il mio make-up è il primer occhi: utilizzo sia quello per la palpebra mobile che per le occhiaie e devo dire che il primo è diventato l’indispensabile prima di applicare qualsiasi prodotto sugli occhi. Sto utilizzando i primer di Smashbox.

CORRETTORE OCCHI – Ho il contorno occhi piuttosto disidratato e la tendenza, quando mi manca anche solo un’ora di sonno, ad avere occhiaie molto scure. Make-up artist e amiche blogger mi hanno consigliato spesso di usare correttori minerali per questa zona, ma con questo tipo di texture non ho proprio feeling, non mi piace e non me lo sento bene addosso. Preferisco i correttori fluidi, e tra i miei “mai più senza” ci sono quello di Estée Lauder (un ritorno, dal momento che lo utilizzavo anche anni fa), quello comprato di recente di Nars e uno di Makeup Forever.

Nars, correttore eclat, 30,50 euro Sephora

Estée Lauder Double Wear Correttore antiocchiaie, su Sephora 26,90 euro

Make up Forever Antiocchiaie Ultra HD, su Sephora 27,50 euro

E i vostri indispensabili per il trucco quali sono? Raccontatemelo nei commenti 🙂