10 costumi belli ed economici

- - Fashion

Trovare costumi belli ed economici, ma soprattutto che abbiano un tessuto che sostenga e contenga non è sempre semplice. Io però ho un paio di brand di fiducia su cui mi sento di dirvi che potete andare proprio sul sicuro, perché li ho e uso da anni.

Nota: Indossando una 4D di seno ho sperimentato tutti i brand low cost di costumi, alla ricerca di modelli e consistente, e alla fine questa è la top 2 dei marchi con cui mi sono trovata meglio, per l’ottimo rapporto qualità/prezzo/durata.

2 marchi di costumi belli ed economici che indosso sempre

Oysho è un marchio che amo e da cui compro sempre costumi. Ci sono davvero tantissimi modelli, adatti un po’ a tutte le forme, décolleté, misure, ma la cosa bella è che pur essendo costumi tutto sommato economici, sono realizzati in tessuti ottimi, che sostengono, contengono, e non si smollano dopo un paio di lavaggi. Io sono super fan dei costumi di Oysho e davvero li consiglio. L’importante è scegliere ovviamente il modello più adatto a voi, per questo vi consiglio comunque di provarli.

Altro marchio che è stato essenziale per me soprattutto subito dopo la gravidanza, è Triumph. Se già conoscete l’intimo, e in particolare i reggiseni che sono ottimi per chi necessita di sostegno e contenimento. I costumi di Triumph sono pensati e disegnati appositamente per chi ha un fisico “normale” (e finalmente!) e quindi sono studiati nello specifico per rispondere ad ogni esigenza, forma, dimensione, misura. Anche qui lo sviluppo taglie soprattutto delle coppe è veramente molto vasto, l’importante, come anche per il reggiseno, è sapere e scegliere quale è effettivamente la taglia giusta di reggiseno.

Bikini a balconcino

Costume Oysho

Il reggiseno a balconcino con ferretto è molto comodo (secondo me), soprattutto per chi ha un po’ di seno: direi che fino alla 3 questo modello può funzionare, se avete un décolleté più abbondante vi conviene provarlo

Bikini con top a fascia

Bikini Oysho

Se hai un seno sopra la 4 ma non ami né coppe né ferretto, una buona soluzione può essere questo modello, a fascia con le spalline. La cosa da tenere bene a mente è che, non avendo altri sostegni, il tessuto deve essere piuttosto spesso, per ovviare alla forza di gravità.

Bikini bustier

Bikini bustier Oysho

Questo è sicuramente uno dei modelli di top che utilizzo di più, con le coppe rigide a bustier: molto contenitivo per chi ha un seno abbondante, l’unico inconveniente di questo tipo di top è che restano per forza di cose molto bagnati dopo aver fatto il bagno.

Top a triangolo con fiocchi

Bikini Oysho

Molto bello, adatto anche a chi indossa una 3, il modello a triangolo con le fasce larghe e la fascetta sul sottoseno sostiene discretamente.

Bikini a canottiera e brasiliana

Bikini Oysho

Questo è un modello che sta bene decisamente a chi ha un fisico longilineo, soprattutto per lo slip alla brasiliana. Non sono un’amante degli slip di questo tipo, che sinceramente trovo stiano bene solamente a chi ha un fisico asciutto. Il top invece come modello può essere interessante anche per chi ha un décolleté abbondante.

Costume intero con cut-out

Intero Oysho

Trovare un costume intero che stia a chi ha un seno abbondante come me ma un bottom meno formoso, è tutt’altro che semplice. Di solito gli unici che riesco ad indossare interi sono quelli di Triumph, oppure dei basici da cui non mi aspetto grande sostegno (o, viceversa, che magari non fittano benissimo sull’addome). Bello questo cut-out, attenzione solamente che il seno non esca da sotto.

Costume intero halter con fiocco sulla schiena

Costume intero Oysho

Molto bello, lo scollo halter ricordate che sta bene a chi ha poco seno, per non rischiare fuoriuscite non previste!

Bikini V cut

Bikini V Cut Oysho

Questo modello, il V cut, sta spopolando questa stagione. E’ un modello che può essere strategico anche per chi ha molto seno, perché dalle foto mi sembra che la coppa preformata possa aiutare a sostenere e il piccolo scollo a V aiuti a slanciare un po’ la forma. Molto bello con i volant, da evitare nelle stampe a fantasia o pois se avete molto seno.

Costume intero con coppe e intreccio

Costume intero Triumph

I costumi interi di Triumph sono i migliori per chi deve conciliare sostegno, contenimento, prezzo, durata ed eleganza. Questo è uno dei modelli classici di intero.

Costume intero con scollo a V

Costume intero Triumph

Un altro dei modelli classici e super comodi di Triumph è l’intero con scollo a V. Ogni anno ne propongono fantasie e modelli diversi, il mio consiglio è di puntare (se non cambiate spesso costumi) su colori continuativi ed evergreen, come blu o nero.