Benetton costumi 2020

- - Fashion

Benetton: i costumi donna estate 2020

Sono anni che acquisto i costumi di Benetton e devo dire che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo; la linea costumi di Benetton è piuttosto basica e semplice, con alcuni dettagli ricorrenti e continuativi che ritroviamo anno dopo anno, come le ruches e i volant a decorare i top dei costumi.

Quest’anno la grande novità della collezione è il materiale: molti costumi sono infatti realizzati in Econyl, una fibra di nylon rigenerata al 100% e riciclabile all’infinito. Oltre ai costumi, che hanno un tessuto che contiene bene e sostiene abbastanza anche i décolleté più procaci, all’interno della collezione mare troviamo anche sempre i famosi teli mare in cotone: vi consiglio (soprattutto con i saldi) di comprarli se cercate un telo mare morbido, resistente ai lavaggi e basico. Io ne compro sempre un paio all’anno e nonostante i numerosi lavaggi mantengono i colori brillanti.

Benetton: i costumi interi

I costumi interi di Benetton sono nella maggior parte dei casi realizzati in tinta unita o in fantasie molto delicate, come le righe, i pois o dei microfiorellini nei colori basici. A caratterizzarli è spesso un dettaglio ultrafemminile: una ruches, un volant, un fiocco a nodo sulla schiena. Ma non mancano anche i super basici, naturalmente.

Costume intero Benetton in jersey stretch con imbottitura estraibile, coppa B con ferretto a V sul centro davanti.

Costume intero Benetton coppa B in jersey stretch, con scollo a V, taglio sottoseno e drappeggio sul fianco

Costume intero Benetton in tessuto stretch con fili di lurex, imbottiture estraibili, scollo a V davanti, spalline e profili in contrasto colore.

Costume intero Benetton coppa B reversibile: da un lato con stampa a pois all over, dall’altro a righe bicolor.

Costume intero Benetton monospalla in jersey stretch, con balza effetto volant applicata su scollo e spalla davanti e dietro.

Costume intero Benetton coppa B in jersey stretch, con spalline regolabili, balza effetto volant intorno allo scollo davanti e dietro.

Costume intero Benetton in jersey stretch con fili lurex a righe multicolor, scollo rotondo davanti e profonda scollatura dietro.

Benetton: i costumi a fascia

Altro grande classico che negli anni passati ho comprato e ri-comprato nonostante porti una 4^ di seno, sono i costumi a fascia. Spesso hanno delle piccole ruches decorative e sono un modello continuativo delle collezioni. Il tessuto è piuttosto contenitivo e grazie alla possibilità di annodarli e stringerli sulla schiena a seconda del bisogno, sono modulabili; tuttavia li consiglio a chi non ha bisogno di grande sostegno.

Reggiseno costume Benetton a fascia soft coppa B in jersey stretch, con rouches sul davanti e lunette imbottite estraibili.

Reggiseno costume a fascia soft in jersey stretch Benetton, con due balze a taglio vivo arricciate sul davanti, coppe estraibili e spalline removibili.

Reggiseno a fascia in jersey stretch, con ferretto a V sul centro davanti e coppe estraibili.

Reggiseno a fascia coppa B in tessuto operato stretch stampato a righe all over, con imbottitura estraibile, ferretto a V al centro davanti e spalline staccabili.

Benetton: i costumi a triangolo

Il classico bikini a triangolo è un modello perfetto per chi ha poco seno. Oltre al classico triangolo basico, nella nuova collezione ci sono un paio di modelli ultra girly, con ruches sulle spalline e uno con incrocio sul davanti. Deliziosi.

Reggiseno a triangolo Benetton coppa B in jersey stretch, con imbottitura estraibile e lato scorrevole.

Benetton: i costumi con scollo all’americana

Questo modello abbraccia e sostiene il seno, e grazie all’incrocio dietro il collo aiuta proprio questa funzione. Quando lo provate fate solo attenzione che il seno non esca dai lati: significa che il costume è troppo piccolo.

Reggiseno reversibile in jersey stretch, con scollo all’americana e fiocco centrale.

Reggiseno soft coppa B in jersey stretch, con motivo di pieghe davanti e spalline allacciabili al collo e sulla schiena.

Costumi Benetton a brassiere

La brassiere è un modello per chi ama un look easy, comodo e pratico, anche per il mare.

Brassiere imbottita coppa B a costine rigate stretch, con fiocco sul davanti e allacciatura sulla schiena

Costumi Benetton: coppe e push-up

Reggiseno coppa C in jersey stretch stampato a fiori all over, con ferretto nascosto e ampia scollatura.

Infine ecco il telo mare di cui vi parlavo a inizio post: lo trovate in tantissimi colori e molte fantasie.

Telo mare Benetton con logo jacquard

Telo mare in microfibra, con stampa logo all over da un lato e bordi ricamati a contrasto.

Benetton costumi bambina 2020

Se mi seguite su Instagram sapete che ho una bambina di 4 anni a cui compro sempre i costumi di Benetton; lei personalmente adora il suo costumino intero fucsia preso lo scorso anno (uguale al monospalla blu che vedete qui sotto), ma come per la collezione donna, anche nella collezione di costumi bambina ci sono modelli ricorrenti e continuativi, che trovi anno dopo anno in variazioni di colori e fantasie. Sono fatti molto bene, non stingono, sono elasticizzati e molto carini.

Costume bambina Benetton, intero monospalla in jersey stretch, con balza effetto volant applicata su scollo e spalla davanti e dietro.

Costume intero in jersey stretch a righe all over, con fiocchetti sulle spalline, piccole balze arricciate sulle sgambature e logo stampato davanti.