
Bomber leggero: qualche idea su come indossarlo
- - FashionCome indossare il bomber leggero da mezza stagione
Tra trench, giacche di jeans, blazer e chiodi di pelle la lista dei capispalla leggeri che si possono sfruttare durante le mezze stagioni diventa ogni anno sempre più lunga.
Ci sono giacche evergreen, versatili e facili da portare, pezzi più modaioli, che richiedono un maggior impegno per essere abbinati come si deve, ma noi, nella maggior parte dei casi, quando siamo chiamate a fare una scelta, tendiamo sempre per propendere per le prime.
Il bomber, il capo chiave degli anni ’90 rientra sicuramente nella categoria dei capispalla meno facili da indossare, ma visto che ha fatto ritorno in tutte le collezioni delle ultime stagioni vale la pena fare un secondo tentativo e provare a reinserirlo nel nostro guardaroba.Da quando il bomber è tornato alla ribalta ha conquistato le fashion addicted di mezzo mondo ed è stato al centro dell’attenzione grazie a modelle e trend setter che hanno cominciato a indossarlo in ogni occasione, ma per noi ragazze comuni, che non posiamo quotidianamente davanti all’obiettivo dei fotografi e che il più delle volte ci teniamo a indossare look non troppo sopra le righe, non è sempre tutto così semplice e il bomber in effetti può risultare difficile da abbinare.
Per chi è tentata dall’idea di acquistarlo ma teme di non essere in grado di abbinarlo per bene, le foto di street style che si trovano sui social possono essere un’ottima fonte di ispirazione e guardarle con occhio critico può essere un buon modo per rompere il ghiaccio e cominciare a portare il bomber con nonchalance.
Bomber: idee look per il giorno
Per il giorno, le versioni più gettonate sono quelle a tinta unita, in nero, rosa e verde, da abbinare anche solo a un paio di jeans. Per mantenere un basso profilo, provate ad abbinare un paio di pantaloni culotte neri a un bomber dello stesso colore e completate il tutto con dei mocassini neri laccati e una maglia bianca: partire da un look black&white può essere il miglior modo per prendere confidenza con questo capospalla.Potete provare il bomber anche con le sneakers, ma fate attenzione perché il risultato potrebbe essere troppo casual quindi è bene valutare in quale contesto si va ad indossare. Se volete indossare questi due capi insieme, prediligete dei pantaloni eleganti e abbinateli a una camicia bianca o a un pullover con dettagli che si fanno notare: solo così scongiurerete l’effetto “look da palestra”.
Se volete seguire le ultime tendenze, provate il bomber oversize con un vestito lungo stampato da portare sopra i jeans, oppure optate per un bomber verde, da portare con una felpa stampata, dei jeans con l’orlo sfrangiato e un paio di tacchi alti. Il tocco in più? Fate scivolare il bomber in modo da mostrare le spalle, proprio come se fosse un top off the shoulder: le IT girl lo fanno di continuo!
Bomber: idee look per la sera
Diversi anche gli abbinamenti da provare di sera. Per un look piuttosto discreto, abbinate il vostro bomber a un paio di pantaloni palazzo bianchi, una t-shirt con applicazioni preziose e un paio di décolleté, oppure optate per un bomber con ricami femminili da indossare con un paio di pantaloni neri, dolcevita e una borsa a mano.
Se avevate in mente di sfruttare il mix bomber+ jeans anche di sera, provate con un jeans cropped da portare con un top elegante, delle décolleté con scollo a V e una pochette, se invece preferite le gonne, scegliete una gonna midi stampata e abbinatela a un bomber dalle tonalità delicate e un paio di décolleté.