Come indossare i pantaloni beige: gli abbinamenti più cool

- - Fashion

È tornata la stagione dei pantaloni beige, un classico degli outfit primaverili, un capo molto amato e versatile che permette di creare look eleganti e sofisticati senza troppi sforzi.

Da Fendi a Burberry, l’effetto nude è tornato protagonista anche delle passerelle di quest’anno.

Il colore beige, seppur classico ed elegante, è uno dei colori più impegnativi dell’arcobaleno. Se vi state chiedendo come rendere femminili, casual o chic un paio di pantaloni beige, questa è la guida fatta per voi. 

Vi mostreremo come abbinare al meglio i vostri pantaloni beige utilizzando capi semplici che probabilmente avrete già nel vostro armadio; vi basterà aggiungere dei piccoli tocchi personali per rendere i vostri outfit classici ma cool.

Premessa

Ci sono infinite tonalità e sfumature di beige. Se volete aggiungere dei pantaloni beige al vostro armadio il nostro consiglio è di non fissarvi su un modello o colore preciso: il segreto per trovare i pantaloni beige perfetti sta nel provarne molti e di diverse tonalità, così da scegliere il colore che meglio si abbina al vostro sottotono e che di conseguenza esalti la vostra carnagione.

Scegliete anche il modello che vi fa sentire più a vostro agio. Il colore beige, essendo chiaro, tenderà otticamente ad “allargare”. Provate quindi il taglio di pantalone che più vi soddisfa e che valorizzi la vostra figura. 

3 idee outfit da copiare per i pantaloni beige

#1 Il classico bianco o nero con un twist

Se amate i look classici, puliti ed eleganti, l’abbinamento più semplice è quello del pantalone beige accompagnato da una t-shirt o camicia bianca o nera. Al posto della maglietta a maniche corte potete optare per una maglietta senza maniche con il collo dritto sia attillata che oversize di materiale leggero. Il risultato sarà un look più sofisticato, diverso dal classico con la t-shirt nera.

Se scegliete un capo bianco o nero da abbinare al beige ma volete creare un look insolito potete indossare una camicia oversize da portare aperta sopra la t-shirt. Un look da IT girl del momento che ha fatto impazzire anche Kendall Jenner.

Se avete uno stile più deciso e rock oppure se cercate riparo dalla brezza primaverile allora potete portare con voi una giacca in pelle nera. Se ancora non siete soddisfatte e volete rendere il vostro outfit più originale possibile allora giocate con gli accessori: potete aggiungere una cintura in vita per risaltare le vostre forme o sfoderare le vostre scarpe preferite. 

COS
Pantaloni beige wide leg
155 euro

#2 Ton sur ton, il completo neutro

Se il solito blazer nero con il pantalone beige vi annoia e state cercando di dare una rinfrescata al vostro look da ufficio il ton sur ton potrebbe essere l’alternativa giusta.

Visto sulle passerelle di Jil Sander e Max Mara, il completo neutro è la variazione perfetta che state cercando. Forte, elegante e femminile il pantalone beige accompagnato dal blazer della stessa tonalità crea un insieme molto comodo e allo stesso tempo sofisticato.

Potete abbinare pantaloni beige ampi ad un blazer doppiopetto. Se siete amanti delle sovrapposizioni e degli strati indossate una maglia nera o bianca sotto la giacca. Potete anche valorizzare il vostro giro vita aggiungendo una cintura sopra alla giacca.

Il ton sur ton dei pantaloni e la giacca beige è perfetto anche per un outfit casual e da tutti i giorni: basta abbinare un paio di pantaloni larghi beige con un paio di scarpe da ginnastica ed un top molto semplice.

#3 Il classico incontra il colorato pop

Il beige è un colore neutro perfetto da utilizzare come base per sbizzarrirsi con i colori.

Le tendenze delle ultime stagioni hanno decretato il ritorno dei colori pop, neon e fluo. Se amate i colori e gli accostamenti più originali potete abbinare ai vostri pantaloni beige dei top o accessori di colori sgargianti come il fucsia o il verde lime per un outfit brioso che sicuramente non passerà inosservato.

STRADIVARIUS
Pantaloni beige eleganti semplici
29,99 euro

Gli errori da evitare

  • Evitate l’effetto nude scegliendo pantaloni dal taglio leggermente più rilassato a dispetto di quelli super aderenti. 
  • Quando si vuole creare un outfit total beige cercate di abbinare colori simili, meglio uguali. Prestate attenzione nell’accostare tonalità simili di beige ed evitate di abbinare sfumature calde con quelle fredde e viceversa.
  • Non accostate troppi colori diversi. Il beige richiama prevalentemente toni neutrali. Se siete alla ricerca di un look più acceso selezionate capi di uno o due colori oppure che presentino sfumature dello stesso con fantasie non troppo esuberanti.

Articolo di Giulia Busellato

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.