Borse Celine 2020: prezzi, catalogo, dove comprarle

- - Fashion

Seguimi su Instagram!

Avere una borsa di Celine per molte è un sogno, un miraggio. Di sicuro lo è stato per me per molto tempo, fino a quando ho avuto la possibilità di comprare la mia prima Celine Trio bag, la postina dal design minima ed essenziale composta di tre bustine.

Da quel lontano 2015 di collezioni ne sono passate e alla guida della Maison Celine non c’è più Phoebe Philo, storica anima delle collezioni e che ha realizzato dei pezzi diventati presto iconici (come la Trio Bag, la Boston Bag, gli occhiali Audrey solo per dirne alcuni) e a cui è dedicato perfino un account Instagram @oldceline, ma Hedi Slimane, che sta dando un’impronta molto personale e riconoscibile alla marca, pur discostandosi da quello che siamo state abituate a vedere nelle passate recenti collezioni. 

Siccome sono sempre una grande fan del marchio, ho passato in rassegna le borse firmate Celine che troviamo e troveremo sia nelle boutique che online.

Borse Celine: la collezione, i prezzi e le novità per il 2020

Al suo debutto come Direttore Creativo, Hedi Slimane ha lanciato in passerella una borsa che è già diventata cult (anche perché è già uscita dalle collezioni), la CELINE C, una borsa a tracolla, con catena, caratterizzata da una chiusura con logo a C, essenziale e geometrico come il logo del marchio.

celine c bagCeline C bag: la signature bag creata da Hedi Slimane

Da quando l’anno scorso Hedi Slimane ha fatto il suo debutto al timone di Celine, possiamo dire che abbia decisamente trovato la sua cifra e il suo linguaggio, scegliendo di concentrarsi su nuovi design e dando una nuova direzione al marchio. 

Per il 2020 Slimane ci riporta indietro nel tempo, introducendo disegni bohémien, che ricordano una ragazza parigina degli anni ’60 e ’70. Le borse sono in suéde, hanno frange, fibbie e stampe tappezzeria. In passerella e in anteprima per il 2020 non abbiamo visto traccia della borsa Celine C, perché Slimane ha scelto di concentrarsi in gran parte sulla novità introdotta con la Triomphe bag, sia nel logo che nel design delle borse.

Il logo è apparso in molti modi diversi sulla passerella della primavera 2020 e, sebbene sia apparsa la classica borsa Triomphe, è stata introdotta anche una borsa nuova di zecca. 

Celine Maillon Triomphe bag: da 2300 euroCeline Maillon Triomphe bag: la nuova IT bag creata da Hedi Slimane

Altra novità è la Maillon Triomphe che è apparsa in varianti anche molto diverse tra loro: in pelli esotiche, con frange in pelle scamosciata, in versioni estremamente deluxe, segno che questa borsa sarà una delle IT bag di Celine del 2020. 

Un’altra grande novità per il 2020 è la Camarat Bag, una borsa di sapore decisamente parigino-bohémien chic. A forma di mezzaluna con fibbia a cintura come chiusura, questa borsa è apparsa nelle versioni in pelle di vitello, pelle liscia e tessuto stampato. 

celine 16 bagCeline 16 bag

Per il 2020 le borse Celine avranno un design più disinvolto e rilassato, abbastanza lontano dalla prima collezione di Hedi Slimane, che aveva debuttato con la Céline 16 bag, una borsa decisamente più strutturata rispetto a queste e dal sapore più elegante.

Borse Céline: dove comprarle

Le borse di Celine si possono comprare nelle boutique del marchio, sul sito ufficiale e in alcuni rivenditori autorizzati; trovate tutte le indicazioni sul sito ufficiale. Se invece stai cercando una borsa vintage di Celine, ti consiglio di dare un occhio a siti come Vestiaire Co.