Outfit discoteca inverno: 41 idee per un look pazzesco!

- - Fashion

Cercare un outfit da discoteca per l’inverno secondo me è piuttosto semplice: per prima cosa si deve considerare che le discoteche in inverno sono principalmente al chiuso per cui il problema “freddo” non si pone (quando si è all’interno). Come seconda cosa, muovendosi e ballandosi ci si scalda, per cui di sicuro non è necessario indossare maglioni e strati su strati di vestiti per riscaldarsi.

Bisogna anche tenere presente però, che in discoteca bisogna arrivarci, e che spesso si aspetta in coda fuori dal locale anche per un bel po’, magari prima dell’apertura o per ritrovarsi con i propri amici.

Per cui secondo me la prima cosa da considerare è quella di indossare un cappotto molto caldo o un bel teddy coat in modo da non avere freddo mentre aspettate fuori o mentre andate in discoteca. Secondo me l’opzione più comoda per non soffrire il freddo è proprio quella di puntare su un bel teddy coat che è carino come un cappotto ma caldo come un piumino. Per quanto riguarda invece l’outfit da discoteca, eccoti 5 idee outfit per un look…super!

#1 Outfit discoteca inverno: Minigonna + maglietta o top

Una delle combinazioni più semplici e versatili per un look da discoteca è sicuramente quella minigonna+top. Tra le mini che sicuramente vanno di più ultimamente ci sono non solamente quelle in pelle, ma anche quelle in vinile. Da abbinare ad una t-shirt con le stampe per un outfit più rock, ad una camicetta per un look che bilanci le gambe scoperte, o un top (o body)…e qui hai solo da sbizzarrirti! Completa il look con un paio di stivaletti a punta o anche con un paio di stivali alti (i cuissardes).

#2 Outfit discoteca inverno: Jeans + top

Anche la combinazione jeans e top è una delle più gettonate sicuramente. In questo caso, essendo i jeans un capo molto basico, ti puoi davvero sbizzarrire con la parte sopra: vai tranquillamente di lamé, paillettes, pizzo…l’unico limite è la fantasia 😉

#3 Outfit discoteca inverno: Pantaloni in vinile o ecopelle + top

Se sei stanca dei “soliti” jeans puoi provare un paio di pantaloni o leggings in ecopelle, vinile…sicuramente confortevole e decisamente in linea con le tendenze attuali.

#4 Outfit discoteca inverno: Vestitino

Anche un minidress, e qui davvero puoi scegliere quello che ti piace e preferisci, può essere una delle opzioni più adatte per un outfit da discoteca. Se ti piace seguire le mode puoi seguire due macrotendenze: indossa un lingerie dress in perfetto stile anni Novanta oppure un minidress in stile francese.

#5 Outfit discoteca inverno: Top + gonna midi

Se con una mini non ti senti a tuo agio, puoi tranquillamente optare per una gonna longuette o midi. Puoi scegliere una gonna plissé metallizzata, o una Pencil skirt tutta rivestita di paillettes. Indossala con un drop top o con una semplice t-shirt bianca o nera e sei prontissima per scatenarti sulla pista da ballo.