Outfit discoteca inverno: 41 idee per un look pazzesco!

- - Fashion

Creare un outfit da discoteca per l’inverno è cosa piuttosto semplice: per prima cosa si deve considerare che le discoteche in inverno sono principalmente al chiuso per cui il problema “freddo” non si pone (quando si è all’interno).

Come seconda cosa, muovendosi e ballando ci si scalda, per cui di sicuro non è necessario indossare maglioni e strati su strati di vestiti per stare al caldo.

Si deve però tenere presente che in discoteca bisogna arrivarci, e che spesso si aspetta in coda fuori dal locale anche un bel po’ di tempo prima dell’apertura o per ritrovarsi con i propri amici.

La prima cosa da indossare quindi è un cappotto molto caldo o un teddy coat in modo da non avere freddo mentre si aspetta fuori o mentre si va in discoteca.

La soluzione più comoda per non soffrire il freddo è proprio quella di puntare su un teddy coat: un capospalla bello come un cappotto ma caldo come un piumino. 

Per quanto riguarda invece l’outfit da discoteca, qui trovate 5 idee outfit per un looksuper!

Outfit discoteca inverno #1: minigonna + maglietta o top

Una delle combinazioni più semplici e versatili per un look da discoteca è sicuramente quella che combina minigonna+top. Tra le mini che sicuramente vanno di più ultimamente ci sono non solamente quelle in pelle, ma anche quelle in ecopelle e vinile.

Da abbinare ad una t-shirt con le stampe per un outfit più rock, ad una camicetta per un look che bilanci le gambe scoperte, o un top (o body) asimmetrico… qui c’è solo da sbizzarrirsi!

Completate il look con un paio di stivaletti a punta o un paio di stivali alti (i cuissardes).

KHAITE
Minigonna in pelle
su Net-a-porter.com

Outfit discoteca inverno #2: jeans + top

Anche la combinazione jeans e top è sicuramente una delle più gettonate. In questo caso, essendo i jeans un capo molto basico, ci si può davvero sbizzarrire con la parte sopra: via libera a top di lamé, paillettes, pizzo…l’unico limite qui è la fantasia 😉

H&M
Top a maglietta in paillettes
19,90 euro su hm.com

Outfit discoteca inverno #3: pantaloni in vinile o ecopelle + top

Se i “soliti” jeans vi hanno stancato, potete provare un paio di pantaloni o leggings in ecopelle, vinile e perfino latex.

Il risultato è un look perfettamente in linea con le tendenze attuali.

MCQ ALEXANDER MCQUEEN
Pantaloni modello cinquetasche in vinile
195 euro su Net-a-porter
&OTHER STORIES
Body aderente in modal con nodo decorativo
49 euro su stories.com

Outfit discoteca inverno #4: vestitino corto

Anche un minidress, e qui davvero si può scegliere quello che più piace, può essere una delle opzioni più adatte per un look da discoteca.

Chi ama seguire le mode può puntare su due macro tendenze: un lingerie dress in perfetto stile anni Novanta oppure un minidress con ruches e volant dal sapore più francese.

H&M
Abito corto con maniche arricciate in velour
34,99 euro su hm.com

Outfit discoteca inverno #5: top + gonna midi

Se con una mini non vi sentite a vostro agio, potete tranquillamente optare per una gonna longuette o midi. Si può optare per una gonna plissé metallizzata, o una pencil skirt tutta rivestita di paillettes o ancora una gonna longuette di linea ad A con bottoni sul davanti.

Indossata con un crop top aderente o con una semplice t-shirt bianca (o nera) crea un look perfetto per scatenarsi sulla pista da ballo!

&OTHER STORIES
Gonna midi in satin
89 euro su stories.com
H&M
Crop top in maglia a coste
14,99 euro su hm.com
Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.