Intimo modellante: tutto quello che devi sapere
Diciamolo: l’intimo modellante è uno dei segreti che usano anche le modelle e celebrità più famose per far sì che i vestiti cadano perfettamente.
Ma come sceglierlo senza sbagliare e a che cosa prestare attenzione quando si deve acquistare della corsetteria modellante? In questo ci viene in aiuto Lisanza, brand di intimo specializzato proprio in lingerie shaping e che vende intimo modellante online.
Styling tip: ricorda di considerare l’acquisto di intimo contenitivo modellante in vista di una cerimonia o un evento importante.
Intimo shaping: 3 consigli
Certamente già usare il termine modellante e non “contenitivo” ha tutto un altro appeal, anche se in sostanza i due termini possono essere utilizzati come sinonimi. Ma su quale modello orientarsi, cosa aspettarsi e come scegliere un articolo di lingerie modellante?
La forma del corpo
La prima cosa da considerare quando si compra un capo shaping – sembra superfluo dirlo – ma va ricordato, siamo noi! Noi e la forma del nostro corpo. Quali sono le zone su cui vogliamo concentrarci per l’acquisto di lingerie? Pancia, fianchi, gambe?
Il vestito che indosserai
Il secondo aspetto da tenere a mente quando compri intimo modellante contenitivo è l’occasione o, meglio, l’abito che andrai ad indossare: meglio orientarsi su una guaina semplice, più versatile e adattabile a più abiti, o comprare un intimo con un taglio specifico per un’occasione e un abito in particolare?
Prendi le misure correttamente
Quando compri un corsetto modellante, una guaina, uno short, un reggiseno ti consiglio di prendere bene le misure del tuo corpo e di scegliere la tua taglia: comprare un capo di questo tipo della taglia sbagliata rischia di essere controproducente, di farti stare scomoda se troppo stretto, o risultare fastidioso se troppo largo. Scegli la tua taglia e non cadere nell’errore di comprare una taglia in meno!
I modelli tra cui scegliere
Quando si parla di biancheria modellante o shaping, ci sono dei modelli ben precisi, ciascuno dei quali ha una funzione ben precisa e l’obiettivo di valorizzare una parte del nostro corpo.
La guaina classica
Questo tipo di guaina, forse il modello più famoso (reso celebre anche da molti film degli Anni Sessanta), ha un effetto levigante su pancia e vita. Ti aiuta a definire il punto vita e fa in modo che gonne e pantaloni cadano meglio.
Shorts ciclista
Personalmente trovo comodo, soprattuto in inverno, usare lo short a vita alta per modellare bene il corpo ed evitare di indossare ulteriori strati sotto un vestito. Questo tipo di short non solo evidenzia e modella il punto vita ma è fantastico per evitare quegli antiestetici “gradini” che creano molti slip che magari stringono leggermente sui fianchi.
Body con reggiseno a ferretto
Questo body in pratica sostituisce tutto l’intimo, un all-in-one che ha il pregio di accompagnare la forma del seno e sottolineare il punto vita. Il body shaping è uno dei modelli più versatili e comodi, che si può sfruttare con molti outfit e in tantissime occasioni.
Body e intimo seamless
Senza cuciture né ferretto, l’intimo seamless come questo body con coppe preformate, garantisce il massimo della comodità sotto abiti e vestiti.
Sottoveste shaping
Se hai un abito molto aderente o una pencil skirt piuttosto stretta, una soluzione ideale è la sottoveste con ferro e coppe preformate in tessuto modellate.
Slip modellante e reggiseno
Nel mondo della biancheria contenitiva modellante non mancano naturalmente slip modellanti, sia alti che sgambati, e reggiseni, da considerare soprattutto per chi ha molto seno e ha necessità di una lingerie contenitiva che sostenga molto bene.
A questo punto non ti resta che prendere bene le misure e procedere con la tua scelta.
Post realizzato in collaborazione con Lisanza