Outfit novembre: 5 outfit da copiare subito

- - Fashion

Cosa indossare nel mese di novembre? 5 idee outfit da copiare

Ogni mese qui su Impulse Mag vi proponiamo alcune idee outfit per il mese in corso ed è arrivato il momento di pensare agli outfit di novembre. Novembre è un mese un po’ di transizione, preso tra ottobre, il mese in cui si cominciano a sfoggiare i primi outfit autunnali, e dicembre, il mese in cui regnano sovrani i look dedicati a Natale e Capodanno.

Dando un’occhiata ai social, abbiamo cercato di capire che cosa indossano le nostre influencer preferite, puntando su outfit e abiti che non solo combattano il clima più freddo, ma ci regalino una scarica di endorfine e piacere quando li si indossa. Un buon modo per ottenere – sì, anche da un outfit – una botta di energia, è sicuramente quella di indossare un cappotto colorato. Se anche quest’anno siamo circondati da look prettamente dark, puntare su un cappotto colorato, anche indossato con un semplice dolcevita e un paio di jeans, può rivelarsi una scelta distintiva e positiva per l’umore.

Eccoci dunque con 5 idee outfit scovate sui social per il mese di novembre da cui trarre ispirazione per i vostri look.

Outfit #1: cappotto colorato

In questo look il vero e unico protagonista è il cappotto colorato. Qualunque sia il colore scelto, non sottovalutate il potere di un buon capo spalla colorato da inserire nel guardaroba.

Da indossare non solamente con look basic, ma anche con outfit colorati se davvero non si vuol lasciar passare il grigiore delle giornate di novembre, o ancora con sneakers da montagna colorate tanto di moda quest’anno.

MANGO
Cappotto in lana incrociato
239,99 euro su mango.com
STRADIVARIUS
Cappotto trapuntato imbottito
45,99 euro su stradivarius.com

Outfit #2: Barbie approved look

Il fucsia Valentino – quel rosa acceso che abbiamo visto protagonista delle ultime sfilate di Valentino, nella foto a sinistra – è decisamente uno dei colori più di tendenza di quest’anno.

Ma quanto durerà questa moda? Sicuramente almeno fino alla fine del 2023, sostengono i trend forecaster, quando uscirà l’attesissimo film di Barbie. Nel frattempo, per chi vuole giocare con i colori, non resta che puntare su look in total pink Barbie. E il sorriso è assicurato.

MANGO
Abito lungo con nodo
59,99 euro su mango.com
JACQUEMUS
Blazer in lana
775 euro su Net-a-porter

Outfit #3: focus sugli accessori colorati

E’ un po’ un grande classico nella creazione dei look: dare risalto agli accessori e valorizzare un outfit proprio a partire da accessori colorati – e di valore.

Come in questo caso, dove anche un look molto semplice assume un’aria indubbiamente cool grazie alla borsa colorata – e griffata. Ed è anche il caso di chi ami vestire solamente con nuance neutre: in questo caso ad aggiungere un tocco di colore possono pensare proprio gli accessori.

BALENCIAGA
Borsa a spalla modello Le Cagole
1100 euro su Net-a-porter

THE ROW
Borsa secchiello in pelle modello N/S
1260 euro su Net-a-porter

Outfit #4: puntare sulle texture

Uno dei modi per rendere particolare anche il look più semplice è puntare su tessuti e texture particolari. Gonne impunturate, camicie di pelle, giacche plissé, sono solo alcuni degli esempi di texture che possono dare un tocco unico anche all’outfit più basico.

UNIQLO
Piumino corto trapuntato
79,90 euro su uniqlo.com
RAG&BONE
Maglione in alpaca
515 euro su Net-a-porter

Outfit #5: il chiodo cool

Uno degli outfit più amati anche per l’autunno è sicuramente quello che ha come protagonista la giacca di pelle – e il chiodo in particolare. La prima cosa da tenere a mente è acquistare una giacca che abbia una imbottitura interna, per non patire il freddo.

Come seconda cosa puntare su modelli over, ampi, tanto di moda in queste stagioni, e sfruttare la giacca di pelle dalla mattina alla sera: con i jeans, con i pantaloni palazzo, ma anche la sera con gonne sheer – come ci ha sapientemente mostrato Prada in passerella.

ACNE STUDIOS
Giacca in pelle
2400 euro su Net-a-porter
MANGO
Giacca in pelle limited edition
359,99 euro su mango.com

Su IMPULSE Mag cerchiamo di aiutarvi a navigare nel travolgente mondo della moda. Tutte le nostre scelte sono selezionate e curate in modo indipendente. Acquistando qualcosa a cui ci colleghiamo sul nostro sito, IMPULSE Mag potrebbe guadagnare commissioni.

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.