Fucsia: come abbinarlo? 5 idee look

- - Fashion

Fucsia: come abbinarlo e indossarlo?

Il rosa fucsia è senza dubbio uno dei colori di stagione, insieme all’azzurro “cielo di Ibiza”: non per niente il fucsia, o, meglio, il “Viva Magenta” è stato indicato da Pantone come colore dell’anno.

Colori vivaci, accesi, che cercano di iniettare ottimismo e positività anche negli outfit dalle linee più pulite.

Un paio di pantaloni o una camicetta di questo colore rappresentano per molte una novità, perché quando si compra qualcosa di molto colorato, parte subito la sfida degli abbinamenti.

E quindi: come abbinare il fucsia?

Riportato prepotentemente in auge poche settimane fa dalla sfilata di Valentino, che ha fatto sfilare meravigliosi abiti di un rosa molto acceso, a dire la verità forse più vicino al rosa Schiaparelli che al fucsia, tutto il mondo delle sfumature del rosa sta conoscendo un nuovo Rinascimento.

E’ il colore della decisione, carico di ottimismo che ondeggia tra grazia e leggiadria, dolcezza e aggressività: insomma, un vero concentrato di opposti.

Indossare il fucsia significa perseveranza nel realizzare le proprie ambizioni. Viene anche considerato un colore antistress proprio per la sua carica vitale, energetica, positiva.

Fucsia: gli abbinamenti di colore che funzionano

Con quali colori, fantasie, tonalità abbinare il fucsia? Abbiamo selezionato alcune idee per creare dei look strepitosi a partire da un capo fucsia.

Fucsia + rosa (o lilla)

fucsia rosa

Una delle scelte forse più scontate e facili è abbinare il fucsia con un colore vicino in scala cromatica: rosa o lilla.

Che questi rosa abbiano il sottotono caldo o freddo, l’abbinamento con il fucsia crea un outfit decisamente molto femminile, romantico, girly. Da usare con moderazione per non ottenere un effetto troppo “caramelloso”.

camicia frankie shop fucsia
Camicia over Frankie Shop, su Net-a-porter

Fucsia + verde

fucsia verde

Magari avete già nell’armadio qualcosa di quel verde brillante che ormai da qualche tempo ha invaso collezioni e guardaroba.

Bene, ora potete tranquillamente abbinarlo al vostro cappottino o gonna fucsia per un risultato decisamente alla moda.

Fucsia + viola

fucsia viola

Il viola deciso, il colore del cambiamento, dà carattere al fucsia, e rende l’insieme più grintoso e meno lezioso rispetto all’abbinamento con il rosa o il lilla.

Una combinazione davvero molto forte.

Fucsia + fucsia

fucsia fucsia

Come per la maggior parte dei colori, il fucsia sta bene abbinato con il…fucsia! E come abbiamo vistro anche in altre occasioni: in realtà un total look di un colore unico è molto meno appariscente e “minimal” di un pezzo colorato abbinato a colori più scontati come il bianco o il nero, e l’insieme è decisamente più sofisticato e chic.

Fucsia + arancione

fucsia arancione

Il rosa fucsia, o rosa shocking, è divino se abbinato all’arancione acceso: forse l’abbinamento più chic – anche se indossato da Naomi, la cosa appare abbastanza scontata.

Fucsia + rosso

fucsia rosso

Vicino di scala cromatica, il rosso è la sfumatura primaria che sta meglio con il fucsia. Anche in questo caso il risultato è molto chic e sofisticato.

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.