I 3 trend moda pantaloni estate 2018 da provare subito

- - Fashion

Quali sono i pantaloni di tendenza per la primavera estate 2018?

Con l’arrivo dell’estate siamo tutte abituate a dare più spazio a gonne e vestiti: un po’ perché, dopo tutto un inverno passato a coprirci di strati su strati per resistere al freddo, abbiamo voglia di leggerezza e pochi fronzoli sul corpo; un po’ perché estate è quasi sempre sinonimo di gambe scoperte e in bella vista.

Ma le tendenze moda per la primavera estate 2018 vi lasceranno senza parole, care amiche di Impulse.

Ebbene si, dalle passerelle dell’alta moda e seguendo i trend che ci arrivano direttamente dalle più fashion addicted, sembra proprio che i pantaloni stanno riconquistando il podio nelle tendenze moda della nuova stagione. Da sempre sono il simbolo dell’emancipazione femminile, ma non solo…sempre più spesso l’idea dei pantaloni si associa ad un’idea di praticità ed eleganza.

Possiamo dirlo con certezza: i pantaloni sono, per eccellenza, sinonimo di comodità. Ed è proprio questa la ragione che li rende sempre più trendy, un vero e proprio capo must-have, soprattutto se seguite le tendenze della moda.

Ma quali pantaloni scegliere per essere cool? Ve lo diciamo noi!

La moda dei pantaloni estate 2018 vede la predominanza di 3 trend principali che vi riassumiamo di seguito:

1 – IN ALTO LA VITA!

Ebbene sì, se volete essere trendy, questa primavera dovrete dare spazio ai pantaloni a vita alta. Impreziositi da decori, bottoni e cinturini di ogni tipo, i pantaloni a vita alta sono i capi più hot per questa Primavera Estate 2018.

Scegliete un modello a palazzo lungo fino ai piedi oppure a sigaretta sopra le caviglie e abbinatelo a t-shirt a tinta unita o con stampe colorate per un look più casual o ancora a bluse e camicette – ancora meglio se di seta – per esaltare la vostra femminilità.

3 trend di stagione per la moda pantaloni 2018 della primavera3 trend di stagione per la moda pantaloni 2018 della primavera

2 – LARGO AI PANTALONI PALAZZO

Oramai è da un po’ che li vediamo girare all’interno dei negozi e anche per la nuova stagione i pantaloni palazzo riconfermanoaggiungerei con orgogliola loro presenza nell’olimpo della moda. Piacciono a tante perché sono comodi e perfetti in ogni momento della giornata.

Come sceglierli?

Le tendenze moda primavera estate 2018 li vorrebbero lunghi fino ai piedi, con orli che vanno addirittura sotto le scarpe, a tinta unita o fantasia come i quadri, una delle maggiori tendenze di questa primavera.

Leggi anche: Pantaloni palazzo: come indossarli e abbinarli?

3 trend di stagione per la moda pantaloni 2018 della primavera3 trend di stagione per la moda pantaloni 2018 della primavera

3 – DENIM MANIA!

Altra tendenza per la moda pantaloni primavera estate 2018 è quella del denim: i jeans spopolano purché siano a gamba larga, facendo piazza pulita tra i tanto diffusi jeans skinny. Dior, Carolina Herrera, Lacoste, sono solo alcuni tra i brand che, sulle loro passerelle, hanno dato grande visibilità e notorietà ai jeans larghi per la nuova stagione.

3 trend di stagione per la moda pantaloni 2018 della primavera3 trend di stagione per la moda pantaloni 2018 della primavera

Nella Gallery vi proponiamo una selezione di pantaloni estate 2018. Vi piacciono?