Scarpe basse: i modelli da puntare questa primavera-estate 2018

- - Fashion

È vero, i tacchi alti non hanno proprio rivali: esaltano la silhouette meglio di qualsiasi altra calzatura, slanciano a dovere le gambe e ci fanno sentire super sexy anche quando indossiamo solo un paio di jeans e una t-shirt, ma non sempre è possibile averli ai piedi 24 ore su 24 e in determinate occasioni le scarpe basse si rivelano una vera e propria ancora di salvezza.

Leggi anche: Scarpe colori pastello, le novità per la Primavera 2018

Ballerine, mocassini, loafers, stringate: non c’è niente di più comodo delle scarpe rasoterra per affrontare i mille impegni quotidiani nel comfort più assoluto senza mai sacrificare lo stile e fortunatamente anche in questa stagione le nuove collezioni di grandi griffe e catene low cost sono ricche di modelli di tutte le tipologie.

Scarpe flat: i modelli da puntare questa primavera-estate

Dalle calzature più sobrie e versatili, adatte ad ogni momento della giornata e sfruttabili con gli outfit più disparati, a proposte più estrose, ricche di dettagli che si fanno notare: la varietà di scarpe flat tra cui scegliere questa primavera-estate è praticamente infinita.

Le scarpe basse da indossare da ora fino a estate inoltrata

1.BALLERINEScarpe flat: i modelli da puntare questa primavera-estate

Immancabili le ballerine, che, puntuali come ogni anno, già da qualche settimana hanno fatto il loro ritorno sugli scaffali dei nostri brand del cuore.

Su cosa puntare? Le novità per la primavera-estate 2018 spaziano dalle classiche ballerine a punta tonda con mini fiocchetto, declinate in mille versioni diverse, ai modelli lace-up, con lacci in tessuto e stringhe da annodare; dalle slingback a punta alle ballerine dai riflessi metallizzati con cinturino alla caviglia: ce n’è per tutti i gusti.

2. STRINGATE MASCHILIScarpe flat: i modelli da puntare questa primavera-estate

Perfette in questo periodo di transizione le stringate maschili, che sicuramente avevate già avuto modo di sfoggiare lo scorso autunno ma che in vista della primavera si rifanno in look e tornano nella vostra scarpiera in nuove varianti, in tonalità delicate o con stampe multicolor.

Un modello che fa sempre comodo tenere a portata di mano soprattutto in quei giorni di pioggia improvvisa in cui non si sa mai che tipo di scarpe indossare: in questi casi le stringate maschili sono senza dubbio la scelta ideale.

3. SABOT RASOTERRAScarpe flat: i modelli da puntare questa primavera-estate

Tra le new entry, i sabot rasoterra con ricami colorati, un modello che in realtà già da qualche stagione spopola tra trend setter e influencer ma che non tutte ancora sono riuscite ad apprezzare appieno. Provatele con jeans e pantaloni cropped, pian pianino riuscirete a portarle con nonchalance.

4. MOCASSINIMocassini e denim

Se poi preferite puntare su un paio di calzature evergreen, da sfruttare anche nelle stagioni successive, optate per un paio di mocassini a tinta unita, in suéde o in pelle, non passano mai di moda e tornano sempre molto utili.

Per chi è in vena di acquisti, ecco una selezione di scarpe flat da acquistare questa primavera-estate 2018.

Scarpe flat: 15 modelli perfetti in questa stagione