Trend autunno inverno 2014: eco e faux fur coats
La scelta del capospalla non è mai semplice e ancor meno può essere immediata. Ognuno ha dei pro e dei contro che allontanano o avvicinano l’acquisto: il piumino riscalda, ma spesso risulta antiestetico e troppo sportivo; il cappotto classico è molto elegante, ma quando fa davvero freddo non è sufficiente per coprirsi nel modo opportuno; la lunga ed avvolgente mantella è meravigliosa a livello estetico, ma può risultare scomoda ed ingombrante; la pelliccia è maestosa ed imponente, riscalda, ma ha l’aspetto negativo (per molti) di essere realizzata con pelo animale.
Le tendenze attuali ci confermano che si può porre rimedio a questo ultimo punto, quindi eliminare il lato negativo della pelliccia acquistando le cosiddette Eco-Fur, ancor meglio conosciute come Faux Fur Coats.
Ebbene sì, questi capi sono in grado di coniugare l’aspetto estetico a quello ecologico non facendo un torto né a fashion addicted né ad amici degli animali.
Questo inverno le proposte per le eco-fur sono davvero molte ed in grado di accontentare i gusti più svariati: dalla (finta)pelliccia classica e con toni canonici che rispetta l’eleganza e la classicità; alla fur corta e più young glam; al pellicciotto smanicato che può andare a riscaldare chiodi in pelle creando un gioco di contrasti tra il bon ton ed il rock; alle faux fur opulenti, abbondanti e coloratissime che distraggono dal classico sapore che la pelliccia può dare e stravolgono di colore questo capospalla.
Per chi volesse abbracciare e farsi abbracciare da questo trend può curiosare sull’e-commerce di Zara oppure su quello di Asos, per avere un capo cool ad un prezzo democratico. Chi desiderasse fare del faux fur coat un must have del proprio inverno ed aggiungerlo alla propria wishlist natalizia consiglio OUI, ODILE!, le cui creazioni possono essere trovate in numerosi negozi fisici. Questo brand realizza veri e propri oggetti del desiderio per i fashion lovers.
Se volete lasciarvi ispirare per creare il vostro eco-fur look, potete prendere qualche spunto dalle foto che abbiamo selezionato per voi.
(Foto apertura Pinterest elaborazione grafica Impulse, Tumblr, My Fantabulous World, Smilingischic, Linda Tol – I believe in pink, Irene’s Closet)
Leggi anche…
Olivia Wilde nuovo volto per H&M Conscious 2015