Back To Top
Padova

Posti instagrammabili a Padova: alcuni spot imperdibili!

Post by

In questi tanti anni di blog ho scattato tantissime foto; come sfondo, in molti casi, Padova, la mia città.

Per scattare delle belle foto spesso insieme alla mia fotografa, abbiamo trovato degli angolini della città, magari poco noti o a cui non si fa molto caso, che sono decisamente instagrammabili.

Riuscire a fare belle foto per Instagram quando non c’è ancora molta gente in giro, o in angolini dove non ci sia caos, non è molto semplice.

Ma a volte basta semplicemente cambiare la prospettiva e l’angolo dell’inquadratura, per ottenere delle foto super instagrammabili con uno sfondo stupendo.

Basta armarsi di pazienza, scegliere il momento giusto della giornata, avere un po’ di occhio e il gioco è fatto!

Quindi se state visitando Padova e, dopo aver mangiato in uno dei locali della città, volete scattare delle foto degne di Instagram, siete nel posto giusto!

Vi condurremo attraverso alcuni dei luoghi più pittoreschi della città, perfetti per creare splendidi sfondi per le vostre foto.

Dagli spot più famosi alle stradine uniche del Ghetto, ce n’è per tutti i gusti in questi 5 posti instagrammabili a Padova!

La piazzetta del Ghetto

Uno dei posti più belli secondo me è quello della zona del Ghetto, tra piazza delle Erbe e via Roma. Quella zona è un crocevia di vie e vicoli, spesso stretti, ricca di storia e da percorrere a piedi.

Uno degli angoli più instagrammabili e che amo di più è questo, che trovate all’angolo tra via Soncin e la piazzetta del Ghetto, dove fermarsi anche al bar a bere qualcosa all’aperto.

In quell’angolo ci sono delle stupende piante verdi rampicanti, glicine compreso, che la rendono uno scenario spettacolare soprattutto in primavera.

Piazza Eremitani

La piazzetta Eremitani con la magnifica chiesa degli Eremitani, può essere uno sfondo davvero molto suggestivo se presa dall’angolo giusto, come vedete nelle foto qui.

Casa di Ezzelino

La casa di Ezzelino è un luogo centralissimo a Padova, e il palazzo a chi non ama camminare osservando anche un po’ a testa in su, può passare quasi inosservato.

Ma, sopratutto in autunno, quando le foglie ingialliscono, diventa uno scenario spettacolare per una foto.

L’indirizzo preciso è Via Santa Lucia, riconoscete il palazzo per la caratteristica facciata ricoperta di edera (o vite canadese, non saprei) e perché un passaggio pedonale al suo interno nella piazzetta privata porta in via Marsilio.

E’ la più antica abitazione privata di Padova, palazzo della famiglia Ezzelino.

Riviera Ruzante

La vista di Riviera Ruzante verso la passerella del ristorante il Vecchio Falconiere, regala un set incredibile per foto super instagrammabili, soprattutto in primavera!

Prato della Valle

Vista dal Prato della Valle su Santa Giustina

Questa grandissima piazza (il cosiddetto “Prato senza erba“) offre tantissimi angoli da cui scattare belle fotografie.

Che siano le statue a fare da sfondo, o la Basilica di Santa Giustina, o i ponticelli sul canaletto, con un po’ di occhio si possono scattare bellissime fotografie in questa immensa piazza.

Un consiglio? Andate presto la mattina e se non volete trovare caos evitate il sabato, giorno di mercato su tutta la piazza!

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.