5 abiti perfetti per un matrimonio invernale

- - Wedding

Sei stata invitata ad un matrimonio che si svolgerà in inverno, a novembre, dicembre, o gennaio, e non sai proprio che cosa indossare?

Nella nostra guida completa all’outfit per un matrimonio invernale trovi tantissimi consigli e suggerimenti, per riuscire a coniugare stile e comodità anche in un’occasione così importante.

Ma se ancora hai dei dubbi e non sai che abito indossare per questa cerimonia, abbiamo selezionato 5 abiti perfetti per un matrimonio invernale!

#1 La tuta elegante

MANGO
Tuta elegante satinata
59,99 euro su mango.com

Lo abbiamo visto, e ne abbiamo parlato già in moltissime occasioni: non è necessario indossare una gonna o un vestito per essere eleganti o trovare un outfit adatto ad una cerimonia. E le tute sono senza dubbio approvate anche in occasione di un matrimonio invernale. Scegli una tuta in un tessuto importante e perché no, sfrutta la lunghezza a culotte per far risaltare le scarpe e allungare la gamba.

MANGO
Tuta elegante con maniche lunghe
59,99 euro su mango.com

#2 Il vestito o il completo di velluto

MANGO
Giacca strutturata in velluto a coste sottili (con pantaloni)
69,99 euro su mango.com

Per un matrimonio autunnale o invernale, con un abito di velluto vai sul sicuro, soprattutto se lo scegli in un classico blu navy. Oppure per un look decisamente più contemporaneo scegli un completo pantalone, come quello nella foto, in una elegante tonalità di verde.

#3 Il vestito midi incrociato in seta o satin

&OTHER STORIES
Vestito incrociato in satin
99 euro su stories.com

Semplice, elegante e raffinato, un abito incrociato o con un nodo in vita avvolge ed esalta la silhouette. Indossalo con un classico paio di décolleté e orecchini che toccano le spalle.

&OTHER STORIES
Vestito verde smeraldo con nodo e incrocio
99 euro su stories.com

#4 Il vestito con le maniche voluminose

SOLACE LONDON
Vestito con maniche voluminose
575 euro su Net-a-porter

Senza necessariamente dover ricorrere a colori sgargianti o fantasie appariscenti, c’è un modo per rendere un abito davvero unico, anche se scelto in un colore neutro: puntare su maniche scenografiche, voluminose, iper femminili. Una scelta per chi di sicuro ama un look che non passa inosservato ma è consapevole pure dell’importanza di essere eleganti in un’occasione del genere.

PHYLOSOPHY BY LORENZO SERAFINI
Abito mini in lana con maniche a sbuffo
595 euro su Net-a-porter

#5 Il classico tubino nero

MANGO
Vestito midi incrociato
29,99 euro su mango.com

Si dice che il nero non vada indossato ad un matrimonio, ma siamo anche realistici: come si direbbe in inglese “you simply can never go wrong with a little black dress“. Il tubino nero è una scelta sofisticata e chic per chi ha fatto dello stile essenziale la sua cifra stilistica; da completare con decollétè a punta eleganti e girocollo o orecchini che sfiorino le spalle.

MANGO
Vestito aderente increspato
59,99 euro su mango.com

Su IMPULSE Mag cerchiamo di aiutarvi a navigare nel travolgente mondo della moda. Tutte le nostre scelte sono selezionate e curate in modo indipendente. Acquistando qualcosa a cui ci colleghiamo sul nostro sito, IMPULSE Mag potrebbe guadagnare commissioni.

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.