1134 Views |  Like

Abiti da cerimonia 2018: 4 trend assolutamente da seguire!

Care amiche, la tanto attesa stagione delle cerimonie sta per arrivare e insieme a lei anche la tanto amata primavera. Inutile negare infatti che la stagione primaverile è la più gettonata per ciò che riguarda battesimi, comunioni, cresime, matrimoni…e chi più ne ha, più ne metta. Sarà che le giornate si allungano, le temperature si fanno piacevoli e permettono di stare all’aria aperta ed il sole inizia a scaldarsi.

Ecco dunque che dopo un lungo inverno in cui il nostro armadio si è riempito esclusivamente di maglioni in lana, sciarpe e cappelli di ogni tipo, iniziano a fare la loro comparsa vestiti leggeri e tessuti svolazzanti, tutti dal sapore primaverile.

Ma cosa metterci in occasione di una cerimonia in primavera?

La tendenza moda primavera 2018 più gettonata per scegliere il look ideale da cerimonia è quella che vede il vestito come guest star: che sia lungo fino ai piedi o super corto poco importa, i vestiti la faranno da padrone in questa nuova stagione.

Seguendo questo trend (a noi di Impulse i vestiti piacciono moltissimo 😁), abbiamo pensato di proporvi alcune idee look da imitare, individuando per voi quelle che saranno le principali tendenze e le regole di stile.

1 – ROSA-MANIA

Sembra che sia uno dei trend più importanti per la nuova stagione primaverile: il colore rosa, declinato ovviamente in tutte le sue varanti (dal rosa confetto fino al fucsia) conquista non solo le passerelle delle moda e le più fashion addicted ma anche i cuori di tutte quelle fanciulle eternamene sognatrici. Sceglietelo per il vostro vestito da cerimonia, magari abbinando accessori in contrasto come nella foto, e possiamo assicurarvi che non ve ne pentirete!

Idee look moda cerimonia primavera 2018

2 – MOOD FLOREALE

Non c’è niente da fare: dopo un inverno passato a ritmo di fiori, il mood floreale spopola anche per la stagione primaverile, sia che si tratti di abbigliamento come nel caso di Motivi sia che si tratti di intimo come per Oysho. Perché non scegliere quindi un bel vestito floreale per una cerimonia in primavera?

Leggi anche: Vestiti a fiori: i modelli più romantici della stagione

Idee look moda cerimonia primavera 2018

3 – SPAZIO ALLA FANTASIA ED AI COLORI VIVACI

La moda per la nuova stagione primaverile propone vestiti eccentrici, colorati ed a fantasia anche per le occasioni formali e più eleganti come le cerimonie. Possiamo quindi dire che sarà una primavera all’insegna del colore – fucsia, rosso, giallo per dirne alcuni – e, se anche voi siete amanti delle tonalità vivaci, non dovrete far altro che sbizzarrivi in accostamenti audaci e all’insegna dell’allegria.

Idee look moda cerimonia primavera 2018Idee look moda cerimonia primavera 2018

4 – DETTAGLI DAL SAPORE FEMMINILE

Ci sono alcuni dettagli che non dovrebbero mai mancare nel guardaroba dI una donna. Di cosa stiamo parlando? Probabilmente lo avrete già capito: pizzi, merletti, balze e rouge. Sono sensuali, curiosi, romantici…insomma, sono dettagli che portano a livelli altissimi la nostra femminilità.

Facciamo quindi spazio a tutti questi dettagli anche nella moda primavera 2018 da cerimonia e non preoccupatevi di essere troppo appariscenti: la moda è un gioco divertente e va vissuta come tale.

Idee look moda cerimonia primavera 2018Idee look moda cerimonia primavera 2018

Vi proponiamo una selezione di 10 abiti da cerimonia…provate a dare un’occhiata alla nostra Gallery!

0