2021 Views |  Like

H&M e la primavera 2017, tra colori pastello e ispirazione dal mondo dello sport

Abbiamo appena scollinato l’inizio del 2017 e già guardiamo avanti, andando alla scoperta delle anticipazioni per la primavera 2017 di H&M.

Abbiamo già visto quali saranno in linea di massima le tendenze che troveremo nei negozi per la primavera 2017, ma cosa troveremo da H&M per l’attacco di stagione, che nel mondo fashion è anche definito periodo transitional?

Scopriamo insieme che cosa ci propone H&M come anticipo per la primavera 2017.

TONO SU TONO: le collezioni per la prossima primavera 2017 giocheranno molto con i contrasti, anche grafici, in particolare con il sempreverde bianco e nero.

Un altro dei big trend sarà quello che combina look ton sur ton. Sfumature di rosa, nude color kakhi in due varianti abbinate tra loro, tonalità di bianco differente da mixare tra di loro ma, soprattutto, colori pastello e polvere in diverse texture.

H&M PRIMAVERA 2017

COLORI PASTELLO, E IN PARTICOLARE ROSA: il rosa sarà (olè!) ancora uno dei colori che la faranno da padrone per questo 2017.

Personalmente preferisco il rosa al greenery (il colore eletto da Pantone come colore dell’anno 2017) perché il rosa , scelto nella sfumatura più adatta, sta bene a tutte, bionde, brune, abbronzate, more mentre il verde greenery risulta decisamente più difficile da indossare.

H&M PRIMAVERA 2017

Fashion tips: abbina i pantaloni joggers rosa di irpirazione sportiva alle scarpe con tacco sottile per un look mix&match d’effetto

PLISSÉ: il plissé è già tornato in molti guardaroba negli ultimi anni, in particolare declinato su gonne lunghe a ruota.

Lo troveremo anche come protagonista della primavera, ma in una veste “tecnica” senza alcunché di lezioso.

Se il mood è romantico, ricordate che sono i tessuti che fanno da contrappunto al modello, e quindi via di tessuti tecnici, ecopelle e materiali che nulla hanno a che vedere con il mondo girly.

H&M PRIMAVERA 2017

ISPIRAZIONI DAL MONDO DELLO SPORT E IN PARTICOLARE DELLA DANZA: ancora athleisure e, come era stato anche per una collezione di Zara dedicata alla danza, lo sport a cui si ispirano molti dei capi della collezione di H&M per la primavera 2017 è proprio quello della danza e del balletto.

D’altra parte attingendo al mondo della danza si ha gioco facile perché si va dai classici scaldacuore della danza classica ai capi decisamente più morbidi e portabili di quella moderna.

H&M PRIMAVERA 2017 H&M PRIMAVERA 2017

Fashion tips: abbina i leggings tecnici a capi classici, dai tessuti preziosi, come una camicia bianca in popeline invece che alla prevedibilissima felpa. Creerai così un look decisamente nuovo e molto trendy.

SPORT CHIC E GRAFISMI: ancora e sempre sport. Il mondo dell’abbigliamento sportivo e tecnico invade e contamina i nostri guardaroba per la primavera 2017, con un occhio di riguardo per il grafismi e contrasti in bianco e nero.H&M PRIMAVERA 2017

Fashion  tips: invece che dentro le scarpe, le staffe dei leggings e dei fuseaux quest’anno si portano fuori, sopra le scarpe, come si fa nel mondo dello sport. Solo per chi ama osare e uscire dagli schemi 😉

DETTAGLI UTILITY E MESH SPORTIVO: le anteprime sono all’insegna della praticità e del mesh sportivo. Una moda attenta ai dettagli e pratica, per la vita di tutti i giorni.

H&M PRIMAVERA 2017H&M PRIMAVERA 2017

Fashion tips: scegli il mesh e abbinalo a tessuti lucidi, tecnici. Che cos’è il mesh? Il mesh è il classico tessuto sportivo a rete (come vedete nella foto spora), usato soprattutto per le scarpe per la sua altra traspirabilità.

 

6