1931 Views |  Like

Sandali estate 2016, i modelli da non perdere

Il tempo sembra finalmente concederci qualche momento di tregua, ed in quei momenti possiamo cominciare a pensare a quali sandali indossare o comprare per l’estate. Se infatti ballerine e lace-up shoes sono state le protagoniste della primavera, ecco alcuni modelli di sandali che faranno la parte del leone durante l’estate 2016.

La tendenza è quella che vuole come protagoniste zeppe, zoccoli oppure flatform e sandali ultrapiatti: ancora una volta per la moda sono gli estremi a dominiare. E’ arrivato il momento di cominciare a costruire il vostro guardaroba estivo, puntando su alcuni pezzi attorno a cui poi creare look e outfit.

Il mio consiglio è quello di individuare una tendenza o uno stile preciso (a meno che non abbiate un no-budget limit, e allora siete molto fortunate) per evitare di passare da un trend all’altro senza dare un senso al vostro guardaroba e creando un mix tutt’altro che fashion.

Pronte a fare un viaggio nelle tendenze sandali per l’estate 2016? Eccovi una selezione di sandali da comprare.

TACCO MEDIO GROSSO E NAPPINE CHIC

Sono comodi, eleganti e chic senza essere troppo bon ton. Un paio di sandali in suede con tacco medio grosso e nappine sono perfetti da abbinare ad un abito in lino o in cotone bianco. Non abbinateli ad un  abito molto elegante o di tessuti “ricchi” perché stonerebbero.

q410_irony_camoscio_deserto_2Sandalo in camoscio con frangia (109 euro su Walter Calzature)

q052_irony_camoscio_tmoro_1Sandali in camoscio disponibili nei colori deserto, ocra e testa di moro. La tomaia è in pelle come la fodera, la suola in cuoio. Tacco di 6 cm largo e comodo (109 euro su Walter Calzature)

ZEPPA E PLATEAU STILE ANNI 70 

Il revival anni Settanta non poteva non contagiare anche l’universo dei sandali; da abbinare a caftani e abiti in stile boho.

982__pelle_ghiaccio_2Sandali in puro stile anni 70 da portare con jeans a zampa e t short bianca, con plateau e tacco 12 (119 euro su Walter Calzature, disponibile in colore nero e ghiaccio)

962__pelle_nero_2Sandali in puro stile anni 70 con plateau alto ed effetto legno (109 euro su Walter Calzature)

940__pelle_bruciato_2Sandali in pelle con suola in gomma, plateau di 4 cm e zeppa di 9 cm (109 euro su Walter Calzature)

cris039__pelle_taupe_2Sandali Le Walterine con tomaia incrociata in camoscio morbidissimo, proposto in due colori: taupe e cuoio. Plateau di 4 cm, zeppa di 11 cm (89 euro su Walter Calzature)

ZOCCOLI

Se cercate una variante più country ai sandali con plateau, quest’anno hanno fatto la loro timida ricomparsa anche gli zoccoli con suola di legno e tomaia di pelle (dopo che erano riapparsi nei negozi nel 2010). Da usare e dosare con moderazione seguendo i nostri consigli.

zoccoli neri in pelleZoccolo Riviera in pelle con tacco di 7 cm (59 euro su Walter Calzature)

ESPADRILLAS

Comode, comodissime, i sandali con la suola (o la zeppa) in corda sono uno dei grandi classici per l’estate. Qui sono reinterpretati in chiave più trendy, come i sandaletti in gomma che usavamo (e usiamo tuttora, magari) per andare al mare.

patri57_macarena__platino_2Espadrillas Macarena con fondo doppio in corda. La tomaia avvolge il piede e lascia scoperto il tallone. Proposte in platino e argento. (79 euro su Walter Calzature)

BIRKENSTOCK

Le Birken sono prepotentemente tornate alla ribalta un paio di anni fa, complici i social e il loro essere inserite in contesti molto fashion. Quello che ci piace è l’indubbia comodità delle Birkenstock, le ciabatte “alla tedesca” che quest’anno troviamo sia nella variante shiny che pastellosa.

001_952093Birkenstock effetto laminato modello Arizona con sottopiede morbido “Soft Footbed” (89 euro su Walter Calzature)

0